back to top

Attack on Titan rivela la dimensione ufficiale della forma finale di Eren

Attack on Titan ha reso Eren Jaeger piuttosto inquietante, non solo grazie al suo piano in cui la popolarità della Terra sarebbe notevolmente ridotta, ma anche attraverso il suo nuovo aspetto concessogli dal Titano Fondatore. Ora controllando un muro di Colossal Titans che si stanno facendo strada in tutto il mondo, MAPPA ha condiviso una grafica impressionante che confronta l’attuale circonferenza di Eren con la dimensione complessiva di una comunità all’interno delle mura. Inutile dire che Eren è ingrassata.

La nuova trasformazione di Eren non solo lo rende il Titano più grande che abbiamo visto fino ad oggi, ma gli permette anche di controllare il popolo Eldiano nel modo che preferisce. Questa ovviamente è una situazione terribile per il Survey Corps, poiché Armin, Jean, Annie, Reiner e molti altri possono ora essere trasformati in burattini da Jaeger, se lo desidera. Con il finale di stagione che in precedenza aveva visto lo Scout Regiment riuscire a mettere le mani su un dirigibile, che prevedeva l’uccisione di alcuni dei loro ex amici per farlo, la battaglia finale deve ancora iniziare e, nonostante questa vittoria, gli eroi di Paradis non hanno ancora idea di come gestire Eren nella sua nuova forma.

Un nuovo modello CG dello Studio MAPPA mostra come il Titano Fondatore di Eren incombe sul distretto di Shiganshina, mostrando anche quanto sia orribile la forma poiché la testa e le gambe di Eren sono molto più piccole della sua gabbia toracica, che incombe sopra la testa e fa impallidire gli altri colossi che abbiamo visto in tutta la serie:

L’ultima stagione sarà divisa in tre parti distinte. Con MAPPA che prenderà le redini da Wit Studio mentre il viaggio del Reggimento Scout esplorerà un territorio terrificante e inesplorato. Hajime Isayama, il creatore del popolare franchise anime, non ha rivelato alcun accenno alla possibilità che Attack on Titan possa ricevere un sequel in futuro. Mentre il finale è abbastanza definitivo per Eren e compagnia, potrebbero esserci alcuni spazi di manovra affinché l’universo continui in qualche modo.

CORRELATI