Il prequel di Hunger Games aggiunge undici nuovi membri al cast

La ballata dell’usignolo e del serpente è il primo film nell’universo di Hunger Games da quando The Hunger Games: Mockingjay Part 2 è stato rilasciato nel 2015 e il cast continua a crescere. Di recente, il prossimo prequel ha aggiunto grandi nomi come Viola Davis (Head Gamemaker Volumnia Gaul), Peter Dinklage (Casca Highbottom) e Jason Schwartzman (Lucretius “Lucky” Flickerman). Lo spettacolo vedrà come protagonista Tom Blyth nei panni di Coriolanus Snow, interpretato da Donald Sutherland nei film originali di Hunger Games. Altri membri del cast precedentemente annunciati includono Rachel Zegler, Hunter Schafer, Josh Andrés Rivera e altri. Ora, Deadline ha riportato 11 nuovi nomi nell’elenco del cast.

Secondo l’ultimo rapporto, The Ballad of Songbirds and Snakes includerà anche Fionnula Flanagan nei panni della nonna, la nonna severa del giovane Coriolanus Snow. Isobel Jesper Jones interpreterà Mayfair Lipp, la figlia del sindaco del Distretto 12. Honor Gillies farà il suo debutto come attrice professionista nei panni di Barb Azure. Eike Onyambu sarà Tam Amber, Konstantin Taffet interpreterà l’impiegato Carmine, Burn Gorman sarà il comandante Hoff, Scott Folan sarà Beanpole, Carl Spencer sarà Smiley e Michael Greco e Daniela Grubert saranno Strabo Plinth e Mrs. Plinth, i ricchi genitori di Sejanus Plinth (Rivera), il migliore amico di Coriolanus.

The Ballad of Songbirds and Snakes seguirà il diciottenne Coriolanus Snow mentre vede una possibilità per un cambio di fortuna quando viene scelto come mentore di Lucy Grey Baird (Zegler), la ragazza tributo del povero Distretto 12. Tigris Snow (Schafer) è il cugino e confidente di Coriolanus, “che lo consiglia in tutto, dal suo ruolo di mentore al centro della sua bussola morale”. Il film vedrà il ritorno di Francis Lawrence, che ha diretto gli ultimi tre episodi della serie di film Hunger Games.

I membri del cast precedentemente annunciati includono anche Nick Benson, Laurel Marsden, Lilly Cooper, Luna Steeples e Hiroki Berrecboth. Benson interpreterà Jessup, tributo del Distretto 12 insieme a Lucy di Zegler. Marsden interpreterà Mayfair Lipp, che mette il nome di Lucy Gray in lizza per il decimo Hunger Games. Cooper interpreterà Arachne Crane, mentore di un tributo del Distretto 10. Steeples interpreterà Dill, tributo del Distretto 11; e Berrecloth interpreterà Treech, tributo del Distretto 7. Questo film si preannuncia sicuramente per avere un cast piuttosto grande

Tom Blyth è un talento emergente esplosivo la cui presenza affascinante e carismatica lo rende un attore eccitante e perfetto per questo ruolo da protagonista”. Ha dichiarato in una nota Erin Westerman, presidente della produzione per il Lionsgate Motion Picture Group.

The Hunger Games: The Ballad of Songbirds and Snakes uscirà nelle sale il 17 novembre 2023

CORRELATI