I concept art di Doctor Strange in the Multiverse of Madness rivelano una variante di Strange cancellata

Doctor Strange nel Multiverso della Follia ha la sua buona dose di personaggi. L’introduzione degli Illuminati nel live-action presenta personaggi come il Capitano Carter (Hayley Atwell) e Charles Xavier (Patrick Stewart). Mentre compaiono varianti di Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Wanda Maximoff (Elizabeth Olsen). A quanto pare, c’erano molte altre varianti che sono state eliminate durante la fase di sviluppo del film.

Questa settimana, il concept artist della Marvel Darrell J. Warner ha condiviso il concept art di un personaggio chiamato Marvelous Melvyn, una versione carnevalesca dell’omonimo stregone proveniente da un universo diverso. Come spiegato nel post su Instagram, il personaggio era stato immaginato per il film di Scott Derrickson prima che questi abbandonasse il progetto.

Sono onorato di essere in una compagnia così prestigiosa e che questo acquerello sia arrivato tra i finalisti di ‘Live Action Feature Character’ ai Concept Art Association Awards di quest’anno”. Ha scritto Warner nel suo post. “Marvellous Melvyn” è stato un pezzo che ho completato molto presto durante il primo blocco. Seguendo un aspetto/universo alternativo di “Strange” all’interno della sceneggiatura di Scott Derrickson che è poi cambiato con l’arrivo di Sam Remi“.

L’artista ha poi applaudito il fatto che la Marvel abbia concesso libertà al progetto, cosa che non accade sempre nei blockbuster hollywoodiani.

“È piuttosto raro poter seguire la propria intuizione riguardo a un determinato personaggio e devo estendere molti ringraziamenti al costumista Graham Churchyard per avermi permesso di sviluppare e produrre questo concept”, ha continuato l’artista. “Nel complesso è stata una gioia assoluta completarlo e sono molto contento che abbia trovato un riconoscimento”.


I Marvel Studios e Derrickson hanno deciso di comune accordo di separarsi a causa di divergenze creative. Derrickson ha poi diretto The Black Phone con Ethan Hawke, uno dei film horror più acclamati dell’anno.

Doctor Strange nel Multiverso della Follia è ora in streaming su Disney+.

CORRELATI