La DC annuncia una festosa serie di copertine variant a tema natalizio

La DC Comics celebra le festività con una serie di copertine variant piene di regali per Batman, battaglie di palle di neve della Justice League, cioccolata calda e molto altro.

La DC Comics celebra le festività con una serie di variant cover per le sue uscite di dicembre.

Insieme ai numeri di dicembre 2022, la DC ha presentato una serie di variant a tema festivo per i seguenti numeri: Harley Quinn #25, Nightwing #99, The Flash #789, Batman #130, Catwoman #50, Detective Comics #1067, Batman/Superman: World’s Finest #10, Action Comics #1050, Wonder Woman #794, Stargirl: The Lost Children #2 e Titans United: Bloodpact #4. L’opera mostra gli eroi dell’Universo DC impegnati in battaglie a palle di neve, che si scambiano regali e altro ancora.

Alcune copertine uniscono personaggi dell’Universo DC e persino di Mad Magazine. Per esempio, la copertina di Sean “Cheeks” Galloway per The Flash #789 mostra la Scarlet Speedster che corre accanto a Wonder Woman e The Sandman’s Death mentre decorano Swamp Thing come un albero di Natale, mentre anche il duo di Spy vs. Spy è presente nella stanza. La copertina di Travis e Jordan Kotzebue per Wonder Woman #794 raffigura una battaglia a palle di neve con i membri della Justice League. Mentre Batman sembra infastidito dalle buffonate della Lega, sullo sfondo si vede Plastic Man che si rilassa come un pupazzo di neve.

Chi è il personaggio misterioso con Superman?

Una copertina che rimane misteriosa è quella dell’artista Dan Mora per Batman/Superman: World’s Finest #10. Il numero continuerà l’arco di Mora e dello scrittore Mark Waid che ruota attorno a Boy Thunder, la breve spalla di Superman, ma la variante natalizia mostra che un personaggio è stato oscurato e ridimensionato per il momento. La copertina raffigura una festa di Natale organizzata nella Batcaverna, con personaggi importanti sia per Batman che per Superman che festeggiano. Chiunque sia il personaggio misterioso, lo si vede intonare una canzone al microfono insieme all’Uomo d’Acciaio.

Mentre la maggior parte delle variant riguarda il periodo natalizio e freddo, la variante di Mario “Fox” Foccillo per Nightwing #99 inaugura il nuovo anno. L’opera di Foccillo vede Dick Grayson mostrare le sue abilità acrobatiche in cima al Times Square Ball di New York, con il suo cane da salvataggio Haley lì a festeggiare insieme a lui.

Alcune di queste copertine variant accompagnano le pietre miliari delle serie in cui sono presenti. Harley Quinn #25, Catwoman #50 e Action Comics #1050 sono tutti numeri di riferimento per le rispettive testate, e sono tutti usciti a dicembre. Le loro varianti natalizie mostrano Harley nei panni di Babbo Natale, Catwoman sotto il vischio con Batman e Superman che sorseggia cioccolata calda con mamma e papà Kent.

L’elenco completo degli artisti che hanno contribuito alle variant natalizie della DC comprende Chris Burnham, Foccillo, Galloway, Laura Braga, Nathan Szerdy, Jim Lee, Scott Williams, Alex Sinclair, Mora, Travis e Jordan Kotzebue, Crystal Kung e Matt Haley.

CORRELATI