back to top

GTA 6: nessun ritardo a causa dei leak

Rockstar Games ha commentato pubblicamente l’enorme leak incentrato sul prossimo capitolo di GTA. In una dichiarazione pubblicata sui canali social, la società si è detta “estremamente delusa” della condivisione di dettagli, ancora top secret, sul gioco. Ha inoltre affermato che, nonostante queste problematiche, il progetto non sarà posticipato.

Di recente abbiamo subito un’intrusione nella rete in cui una terza parte non autorizzata ha avuto accesso e scaricato illegalmente informazioni riservate dai nostri sistemi, inclusi filmati di sviluppo per il prossimo Grand Theft Auto. Al momento, non prevediamo alcuna interruzione dei nostri servizi di gioco online né alcun effetto a lungo termine sullo sviluppo dei nostri progetti in corso. Siamo estremamente delusi della condivisione del nostro prossimo gioco in questo modo. Il nostro lavoro sul prossimo capitolo di Grand Theft Auto continuerà come previsto e rimaniamo impegnati come sempre a offrire a voi, ai nostri giocatori, un’esperienza che superi davvero le vostre aspettative.

GTA 6 leak

Più di un’ora di filmati apparentemente reali di GTA 6 sono stati sottratti alla società. Più di un video sono stati rimossi da YouTube su richiesta di Take-Two, a conferma della legittimità del sostanzioso leak. Pubblicato per la prima volta sui forum di GTA da un utente anonimo, il filmato trapelato include un gameplay open world da una build alpha di GTA 6. Il leaker afferma che i video sono stati scaricati da un canale, probabilmente appartenente a un dipendente Rockstar.

La build trapelata sembra confermare la precedente segnalazione secondo cui il prossimo GTA si sarebbe svolto a Vice City.

Molti sviluppatori hanno condiviso il supporto pubblico per Rockstar in seguito alla fuga di notizie, la più significativa proveniente dalla vicepresidente di Xbox, Sarah Bond. Scrivendo su Twitter, Bond ha offerto solidarietà al team di sviluppo del gioco, scrivendo che simpatizzava per quanto debba essere frustrante condividere il lavoro prima che sia pronto per essere mostrato.

Cosa ne pensate di questo enorme leak trapelato di GTA 6? Fatecelo sapere come sempre nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it se volete rimanere aggiornati sul mondo videoludico e non solo.

CORRELATI