back to top

Marvel Comics presenta una Capitan Marvel completamente diversa

L'ultima recluta di Avengers Forever non è altro che Carol Danvers, ma questa Capitan Marvel proviene da una Terra molto diversa e contorta.

In Avengers Forever la Marvel introduce una nuova variante malconcia di Capitan Marvel.

L’anteprima di Avengers Forever #9 dello scrittore Jason Aaron e dell’artista Aaron Kuder mostra una versione inedita di Carol Danvers, che sogna le sue varianti eroiche attraverso il Multiverso. Questa Carol è prigioniera su una Terra popolata da ibridi animali-umani, e si vede spettinata e coperta di fango con una grande palla d’acciaio e una catena attaccata al collo da uno spesso collare di metallo. Si trova immersa nel fango fino alle caviglie lungo le rive di un fiume, mentre lavora insieme ad altri prigionieri, mentre i loro padroni, finemente vestiti, sparano in aria con i moschetti e gridano verso i loro prigionieri.

Nell’anteprima viene mostrata anche una versione di Capitan Marvel che dirotta un dirigibile dell’Hydra, gettando in mare uno dei membri dell’equipaggio e mettendo fuori combattimento gli altri. I lettori vedono anche una versione preistorica di Carol che cavalca un enorme pterosauro e indossa uno scialle primitivo. Un’altra viene vista nella sua uniforme da pilota di caccia, fino a quando non appare la versione familiare della supereroina che si libra nell’aria con il suo iconico costume. La prigioniera Carol spiega che si tratta di visioni di realtà diverse che le dicono che è destinata a volare, ma che sulla sua Terra “nulla di buono può volare“.

Non è stato fornito il numero della Terra nel Multiverso Marvel, né una risposta su come Carol sia diventata prigioniera. Avengers Forever ha già esplorato diverse realtà alternative e introdotto varianti di altri personaggi Marvel. Per esempio, la testata ha mostrato diverse varianti di Steve Rogers/Captain America, un Tony Stark che è diventato Ant-Man invece di Iron Man e altro ancora.

Avengers Forever segue una versione dell’iconica squadra messa insieme da varie Terre del Multiverso. L’ensemble si sta riunendo per affrontare i Maestri del Male Multiversali, che si sono scatenati sulle Terre e le hanno conquistate. Il numero in uscita annuncia un team-up tra l’imprigionata Carol Danvers e il Ghost Rider di Robbie Reyes, alias l’All-Rider di Terra-616, che ha guidato Avengers Forever insieme all’Invincibile Ant-Man e a un soldato Deathlok.

Avengers Forever #9 è scritto da Aaron con disegni interni di Kuder, Cam Smith e Guru-eFX e lettere di Cory Petit di VC. La copertina principale del numero è stata realizzata da Kuder e Jason Keith, mentre la variant cover è stata realizzata da Chase Conley e Leonardo Romero.

FONTECBR

CORRELATI