House of the Dragon, Milly Alcock commemora l’ultimo episodio nei panni di Rhaenyra

Dopo la sua ultima apparizione in House of the Dragon, Milly Alcock riflette sull'esperienza delle riprese con foto di lei e delle altre star che si divertono.

Il periodo trascorso da Milly Alcock in House of the Dragon della HBO è giunto al termine e lei festeggia ricordando tutti i momenti belli e sciocchi condivisi con i suoi compagni di cast.

Quanto segue contiene spoiler su House of the Dragon Stagione 1, Episodio 5, “We Light the Way”, che ha debuttato il 18 settembre sulla HBO.

“Vi amo tutti, vi amo, vi amo, vi amo!”. ha scritto la Alcock su Instagram, condividendo una raccolta di momenti dietro le quinte e di foto della produzione della stagione 1. In esse si vede la Alcock abbracciare i suoi compagni di squadra e di lavoro. In esse si vede Alcock abbracciare la co-star Emily Carey, “volare” con un’imbracatura da drago davanti a uno schermo blu e condividere una sigaretta con un membro del cast. Il post contiene anche un video in cui Alcock lotta per chiudere una porta e viene scaraventato in grembo alla Carey quando il set inizia a muoversi, facendo scoppiare a ridere entrambi gli attori.

Il quinto episodio di House of the Dragon, “We Light the Way“, ha segnato l’ultima apparizione di Alcock e Carey nei panni di Rhaenyra Targaryen e Alicent Hightower, la figlia/erede e la moglie del re di Westeros Viserys. A partire dall’episodio 6, Emma D’Arcy e Olivia Cooke interpreteranno versioni più anziane dei rispettivi ruoli di Alcock e Carey, mentre la storia farà un salto in avanti di dieci anni. Anche per il marito di Rhaenyra, Laenor Velaryon, e per la cognata Laena sono stati scelti attori più anziani: John Macmillan e Nanna Blondell hanno preso il posto di Theo Nate e Savannah Steyn nell’episodio precedente.

Rispetto al materiale di partenza di George R.R. Martin, House of the Dragon ha rappresentato la versione di Alicent più vicina per età alla sua amica-figliastra. Per questo motivo, alcune scene tra Alicent e Rhaenyra sono state interpretate come romantiche, anche se Carey ha riconosciuto in una recente intervista che questo aspetto è stato lasciato ambiguo.

“Non avevamo intenzione di giocarci. Non li stavamo ‘rendendo gay’ o ‘queerbaiting’ o qualcosa del genere”, ha spiegato. “È solo che se volete leggerci dentro e vederla così, fatelo. Se volete vederli come qualcosa di più che amici, fatelo. Se non vuoi, allora non farlo”.

In “We Light the Way“, Rhaenyra e suo padre si impegnano in un matrimonio combinato con Laenor (nonostante lui sia gay) per rafforzare le alleanze della famiglia Targaryen. Tuttavia, il matrimonio è complicato da Alicent, che scopre la relazione di Rhaenyra con Ser Criston Cole, un’osservazione che è costata al padre Otto Hightower il posto di Primo Cavaliere, nonostante avesse scambiato il pretendente per Daemon Targaryen. Questo porta Alicent a partecipare a un banchetto celebrativo per il matrimonio con un abito verde, con molti ospiti che interpretano la combinazione di colori ispirata alla Casa Hightower come un atto di ribellione contro la pretesa della Principessa al Trono di Spade.

FONTECBR

CORRELATI