back to top

Invincible: la terza stagione è già in produzione

L'attore di Invincible Khary Payton rivela di aver già terminato le registrazioni della seconda stagione e di essere in procinto di registrare la successiva terza.

Il doppiatore Khary Payton ha confermato che la produzione della terza stagione di Invincible è già iniziata.

A Payton, che in Invincible dà la voce a Black Samson, membro dei Guardiani del Globo, è stato chiesto durante un’intervista con Daniel Merrifield, conduttore di The Movie Dweeb, quando i fan potranno aspettarsi il ritorno dell’acclamata serie di Prime Video per la seconda stagione.

“Abbiamo terminato la seconda stagione e stiamo per iniziare la terza”, ha rivelato Payton. “Ma è difficile dirlo ora. C’era una marea di studi di animazione che cercavano di fare così tanto, e letteralmente, era come se i progetti fossero seduti lì con uno zaino pieno di, sai, materiale che diceva ‘quando sei pronto’. Capite cosa intendo?”.

E ha continuato:

“Ma c’era letteralmente una fila per i grandi studios per far uscire questo lavoro. Quindi, onestamente, non posso dirvelo. Non vedo l’ora… Sono così felice che abbiano dato il via libera alle [stagioni] 2 e 3 nello stesso momento, perché questo significa che quando uscirà la terza, sembrerà di essere nella prossima stagione e non in una vita intera”, ha detto Payton. “Ma, sì, ci vorrà un po’ di tempo. Vorrei poter dire il contrario. Ma ho fatto abbastanza animazione per sapere che… per farla bene, devi disegnare ogni pannello, capisci?”.

Basata sull’omonima serie a fumetti di Robert Kirkman, Cory Walker e Ryan Ottley, Invincible ha debuttato su Prime Video nel marzo 2021. Prima dell’uscita del finale della prima stagione, Amazon ha annunciato che la serie è stata rinnovata per altre due stagioni. Nell’aprile 2022, il protagonista di Invincible Steven Yeun ha confermato di aver iniziato le sessioni di registrazione per la seconda stagione.

Invincible ha come protagonista Yeun nei panni di Mark Grayson, il figlio per metà umano del supereroe Omni-Man (J. K. Simmons) che diventa lui stesso un supereroe quando sviluppa poteri simili a quelli del padre. Dopo che una squadra di supereroi d’élite viene misteriosamente assassinata, Mark si ritrova al centro di una pericolosa cospirazione che minaccia di distruggere lui, la sua famiglia e il mondo intero. La prima stagione di Invincible è stata un grande successo per Amazon e ha sviluppato un’ampia base di fan. Lo dimostra il popolare meme “Think Mark, Think”, nato da una scena del finale di stagione.

Kirkman, che ha contribuito a sviluppare l’adattamento del suo fumetto, ha spiegato nel maggio 2021 che parte del successo di Invincible è dovuto al fatto che la serie è stata sviluppata appositamente per l’animazione.

“Ogni episodio è stato costruito con la consapevolezza che si sarebbe trattato di uno show animato e che avremmo potuto sfruttarlo al meglio”, ha spiegato Kirkman all’epoca. “L’intera serie è stata concepita in primo luogo per essere un’animazione”.

Invincible è disponibile in streaming su Prime Video.

FONTECBR

CORRELATI