Andor: sarà l’ultima volta che Diego Luna interpreterà Cassian

Rogue One: A Star Wars Story non è stata la fine di Cassian Andor, la spia ribelle che muore nei momenti finali del film durante una missione per rubare i piani della Morte Nera dell’Impero prima dell’inizio di Una nuova speranza. Per l’attore Diego Luna, che riprende il suo ruolo nel prequel del prequel, la serie Disney+ Andor sarà la fine di Cassian – o almeno l’ultima volta che Luna, 42 anni, interpreta uno degli eroi più leggendari della Ribellione. Dopo un totale di 24 episodi che coprono due stagioni (l’ultima delle quali non sarà trasmessa fino al 2024), Luna lascerà una galassia molto, molto lontana.

“Per me è finita”, ha confermato Luna al podcast Dagobah Dispatch di EW. “È un viaggio bellissimo ora che ho 24 episodi, 24 film più brevi, per raccontare la storia di dove viene Cassian e come è diventato l’uomo che abbiamo conosciuto in Rogue One”.

Per Luna, che fa il suo ritorno nella galassia di Star Wars per la prima volta dal 2016, Andor doveva essere una serie finita con un inizio e una fine definiti.

“Nella mia vita ho imparato che si tratta di vivere il presente. Si tratta di godersi quello che si sta facendo”, ha detto. “E per il bene della mia salute mentale e della mia chiarezza, direi che le cose devono avere un inizio e una fine perché io possa capirle, godermele e godermi il viaggio. Fino ad oggi posso dire di non aver mai affrontato un progetto con l’ambizione di sperare che durasse di più o che andasse da qualche altra parte rispetto a quello che ho davanti”.

A differenza della serie in corso di Star Wars The Mandalorian, Gilroy ha immaginato una serie limitata di due stagioni che esplora la vita di Andor fino alla sua morte nei momenti finali di Rogue One. Alla domanda se potrebbe riprendere il personaggio in un altro prequel, Luna ha risposto: “No, impossibile. Dovrebbe essere qualcun altro, amico. Non sto ringiovanendo, quindi dovrebbe essere qualcun altro”.

Lucasfilm descrive la serie live-action di Star Wars come segue: “La serie Andor esplorerà una nuova prospettiva della galassia di Star Wars, concentrandosi sul viaggio di Cassian Andor alla scoperta della differenza che può fare. La serie porta avanti il racconto della nascente ribellione contro l’Impero e di come persone e pianeti sono stati coinvolti. È un’epoca piena di pericoli, inganni e intrighi in cui Cassian intraprenderà il cammino destinato a trasformarlo in un eroe ribelle”.

I primi tre episodi di Star Wars: Andor sono disponibili in streaming dal 21 settembre su Disney+, mentre i successivi nuovi episodi saranno trasmessi ogni mercoledì.

FONTECB

CORRELATI