Andor Seconda Stagione: Tony Gilroy parla del calendario di uscita

Il creatore e showrunner di Andor, Tony Gilroy, ha dato la sua stima su quando la seconda stagione della serie di Star Wars uscirà su Disney+.

Lo showrunner di Andor Tony Gilroy ha condiviso alcuni dettagli su quando i fan dovranno aspettarsi di vedere la seconda stagione della serie prequel di Rogue One: A Star Wars Story.

In un’intervista a TheWrap, Gilroy ha fornito le sue stime sulla durata della produzione della seconda stagione di Andor.

“Mi mancano ancora due anni”, ha detto Gilroy. “Cominciamo a girare a novembre la seconda parte. E non so se… In passato il nostro schema era di due anni, ma voglio dire, io sarò… Gireremo da novembre ad agosto. E poi la nostra post[-produzione] l’ultima volta è stata di circa un anno”.

Supponendo che Gilroy abbia ragione nella sua previsione, la seconda parte di Andor probabilmente non uscirà prima dell’autunno del 2024.

Andor dovrebbe concludersi dopo l’uscita della seconda stagione, che porterà direttamente a Rogue One del 2016. Mentre la prima stagione dovrebbe seguire un anno della vita di Cassian Andor, la seconda stagione coprirà i quattro anni successivi. Gilroy ha spiegato che la seconda stagione “salterà un anno” ogni tre episodi nel corso della seconda stagione di 12 episodi, un’opportunità narrativa che il regista veterano “non aveva mai avuto la possibilità di fare” prima di Andor.

La star della serie Diego Luna ha interpretato per la prima volta Cassian Andor nel film spinoff di Star Wars del 2016, che si è concluso con il sacrificio del personaggio per aiutare a consegnare i piani della Morte Nera all’Alleanza Ribelle. Anche se si prevede che la serie streaming di Star Wars condividerà molte somiglianze con Rogue One, Luna ha rivelato a luglio che il protagonista principale sarà quasi irriconoscibile per i fan del film del 2016.

“[Andor è] una persona molto interessante, oscura e ferita”, ha detto Luna all’epoca. “Non crederete mai che sia capace di fare quello che fa in Rogue One”.

L’oscurità di Cassian Andor è rispecchiata da Gilroy, che ha dichiarato che il tono più cupo della serie rispetto alle altre proprietà di Star Wars è dovuto al mantra dello show di “renderlo reale”. Luna ha anche descritto Andor come il progetto “più concreto di Star Wars”. Sebbene questo tono si discosti da Star Wars, sembra essere una scommessa che sta dando i suoi frutti. Le prime recensioni di Andor hanno lodato la serie per il suo tono più cupo e per l’esplorazione di temi più maturi.

I primi tre episodi di Andor saranno trasmessi in anteprima su Disney+ oggi 21 settembre, mentre gli episodi successivi usciranno ogni settimana fino al 23 novembre. Rogue One: A Star Wars Story è disponibile in streaming su Disney+.

FONTETheWrap

CORRELATI