House of the Dragon: chi è Rhea Royce e perché è importante?

House of the Dragon non si fa problemi a far fuori rapidamente personaggi che potevano sembrare avere un ruolo più importante nella storia.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti spoiler su House of the Dragon. Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo

Infatti, nell’episodio 5 lo show uccide un paio di personaggi che conoscevamo appena, ma che comunque ricoprivano posizioni di rilievo a Westeros. Una di queste morti non era altro che Lady Rhea Royce, la moglie di Daemon Targaryen (Matt Smith). Abbiamo avuto solo un breve accenno a Rhea prima di vedere la sua brutale fine, ma House of the Dragon ha reso piuttosto chiaro che l’eredità del suo personaggio incomberà sugli eventi a venire.

Chi è Rhea Royce?

Nella tradizione di Game of Thrones, Rhea Royce era la Signora di Pietra di Runa, erede (ed eventualmente capo) della Casa Royce durante il regno di Re Viserys I Targaryen. La Casata Royce era una delle più antiche e potenti della Valle, giurata della Casa Arryn. La moglie di Jaehaerys I, la “Regina Buona” Alysanne Targaryen, organizzò il matrimonio tra suo nipote Daemon e Lady Rhea, ma (chiaramente) l’unione non ebbe mai luogo e i due si allontanarono, ed è qui che House of the Dragon riprende la storia.

I Royce e Pietra di Runa sono ricordati dai fan di Game of Thrones come la roccaforte della Valle che alla fine si oppose al dominio di Ditocorto e insediò il giovane Lord Robert Arryn come Lord Protettore della Valle.

Ebbene, come in tutto l’Universo di Game of Thornes, ci sono già echi di storia che circondano l’evento dell’assassinio di Rhea per mano di Daemon. Come Ditocorto uccise Lysa Arryn, Daemon uccise Rhea per assicurarsi un titolo e una terra che altrimenti non avrebbe mai posseduto. Tuttavia, come è stato ricordato a Daemon durante il banchetto di nozze della nipote, la Valle non dimenticherà presto il crimine che tutti sanno essere stato commesso da Daemon, né ignorerà il suo tentativo di rivendicare le proprie terre.

House of the Dragon - Daemon Targaryen uccide Rhea Royce (Foto: HBO)
House of the Dragon – Daemon Targaryen uccide Rhea Royce (Foto: HBO)

Chi interpreta Rhea Royce in House of the Dragon?

L’attrice Rachel Redford interpreta Rhea Royce in House of the Dragon. In passato ha avuto ruoli nelle serie televisive Shadow and Bone e Gap year.

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI