Andor: per la prima volta in Star Wars qualcuno dice “M…”

La première di tre episodi di Andor vede il debutto di una parolaccia molto specifica nell'universo di Star Wars.

spot_imgspot_img

C’è una novità nell’universo di Star Wars grazie alla prima di tre episodi di Andor su Disney+.

ATTENZIONE: Il seguente articolo contiene spoiler sui primi tre episodi di Andor, ora in streaming su Disney+.

Pubblicata su Twitter da diversi spettatori, la clip, che potete vedere qui sotto, proviene dall'”Episodio 3″. In essa, il sergente Linus Mosk delle Forze Tattiche Corporative di Preox-Morlana è all’inseguimento di Cassian Andor, il protagonista dello show. “Merda. Siamo sotto assedio“, dice il personaggio interpretato da Alex Ferns. L’evento è degno di nota perché, in genere, Star Wars ha evitato di usare parolacce, sostituendo invece parole come “poodoo” a parole come “shit“.

Che cos’è Andor?

Ambientata prima degli eventi di Rogue One: A Star Wars Story del 2016, Andor segue il personaggio titolare, che alla fine si unisce all’Alleanza Ribelle contro l’Impero Galattico. Secondo lo showrunner Tony Gilroy, la serie salterà avanti di un anno ogni tre episodi, il che significa che la prima stagione coprirà quattro anni della vita del personaggio. Andor ha già ottenuto il via libera per una seconda stagione, che coprirà il resto del periodo precedente a Rogue One. Inoltre, Diego Luna, che interpreta Andor, ha dichiarato che il progetto sarà la sua ultima avventura nell’universo di Star Wars.

In Rogue One, Andor si è unito a Jyn Erso (Felicity Jones), Chirrut Imwe (Donnie Yen), K-2SO (Alan Tudyk), Bodhi Rook (Riz Ahmed) e Baze Malbus (Jiang Wen) per rubare i piani della Morte Nera all’Impero. Sebbene l’equipaggio abbia perso la vita, quei piani hanno aiutato l’Alleanza Ribelle a distruggere la Morte Nera, la prima grande vittoria della guerra.

Al momento in cui scriviamo, Andor è stato accolto positivamente dalla critica. Attualmente, la serie ha ottenuto l’88% su Rotten Tomatoes tra i critici, mentre il punteggio del pubblico è di poco inferiore (81%). Al momento non sono disponibili i dati di ascolto della serie, ma probabilmente saranno resi noti nelle prossime settimane.

I primi tre episodi di Andor sono disponibili in streaming su Disney+. Il prossimo episodio, che sarà diretto da Susanna White da una sceneggiatura di Dan Gilroy, uscirà il 28 settembre, mentre gli episodi successivi saranno trasmessi il mercoledì.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

FONTECBR

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here