back to top

Andor: perché la relazione tra Bix e Cassian non funziona?

La star di Andor Adria Arjona spiega la complicata relazione tra Bix Caleen e Cassian e affronta i loro misteriosi retroscena.

Fin dal primo episodio di Andor, è chiaro che la relazione tra Cassian e Bix Caleen è più complicata di quanto non venga mostrato sullo schermo. Ma sono mai stati insieme?

“So che hanno avuto una lunga amicizia. Sono amici d’infanzia”, ha dichiarato l’attorice di Bix, Adria Arjona, a The Hollywood Reporter. “E c’è questo mistero: ‘Sono mai stati davvero innamorati? Sono mai stati insieme? C’è gelosia tra Cassian e Timm? È un triangolo amoroso?”. Quindi non si sa, ma nel corso della loro lunga amicizia, la fiducia è stata costruita e poi spezzata e poi ricostruita e poi spezzata di nuovo. Ma Bix tiene ancora molto a Cassian. È incredibilmente complesso e complicato, e sembra sempre mettersi nei guai o fare le cose in modo diverso”.

Nonostante il profondo legame che li unisce, il Cassian di Diego Luna ha l’abitudine di mettersi nei guai. E questa tendenza crea molta tensione tra i due. “Bix è così pratico”, ha continuato Arjona. “Ha la sua attività e finalmente la gestisce come vuole. È al top della sua carriera. Finalmente ha una certa stabilità, ma ogni volta che arriva Cassian, lui la sconvolge un po’. Quindi quasi si augura che Cassian sia migliore, ed è incredibilmente protettiva nei suoi confronti. Ma finisce sempre per scegliere lui al posto di tutto, e questo fa un po’ schifo”.

Poiché lo stile di vita caotico di Cassian causa troppi problemi a Bix e alla sua attività, la donna si è sistemata con il collega Timm. Al contrario di Cassian, Timm è chiaramente innamorato di Bix, ma è anche sensibilmente geloso ogni volta che la futura Ribelle si avvicina.

“Timm è sicuro. Timm è responsabile. Funzionano bene insieme. Gestiscono un’attività insieme”, ha detto l’attore. “Forse lei sperava e sognava che potesse essere Cassian, ma chi lo sa? Con lui è impossibile, da qui la battuta che Cassian rivolge a Bix [nell’episodio 1], e Bix risponde: ‘Non ti chiedo nulla della tua vita privata’. Quindi si poteva sentire la tensione in quel momento: “Oh, non gli piace che Timm sia nella mia vita”. (Ride) Ma va e viene spesso. È il suo modo di proteggere le persone che ama”.

Il Cassian di Episodio 1, che “va e viene spesso”, è molto diverso dal leader dei Ribelli che il pubblico ha conosciuto in Rogue One. Ma come ha recentemente dichiarato lo showrunner Tony Gilroy, la prima stagione di Andor sarà incentrata sull’evoluzione di Cassian da egocentrico a sacrificale: “Cassian Andor, alla fine di 12 episodi, ha finalmente ricevuto una sorta di educazione”.

I primi tre episodi di Andor sono ora disponibili su Disney+. I nuovi episodi vengono trasmessi in anteprima il mercoledì.

FONTECBR

CORRELATI