Black Adam: il nuovo trailer “corretto” per rimuovere il villain di Justice League

Manca ufficialmente un mese al debutto di Black Adam, un film che dovrebbe rappresentare un nuovo punto di svolta nel panorama dei film sui supereroi. Nel decennio trascorso da quando il film è stato sviluppato e Dwayne Johnson è stato scritturato per la prima volta nel ruolo del protagonista, l’universo live-action della DC è cambiato più volte, come dimostra l’ultimo spot televisivo del film. Lo spot, pubblicato per la prima volta oggi, si apre con un filmato di alcuni degli eroi e dei cattivi che Black Adam ha preceduto, e sembra che un aspetto controverso sia stato cambiato.

Lo spot originale presentava un’inquadratura di Steppenwolf dalla versione teatrale di Justice League del 2017 – una decisione che ha fatto arrabbiare alcuni fan, dato che la scena era in realtà incentrata su Darkseid nella versione estesa di Justice League di Zack Snyder dello scorso anno. In mezzo al dibattito in continua evoluzione su quale versione di Justice League sia davvero canonica, l’idea di includere la versione teatrale nel marketing di Black Adam non è stata accolta bene. Mercoledì sera, la Warner Bros. ha pubblicato una versione aggiornata dello spot che elimina completamente il riferimento a Justice League, includendo invece quello che sembra essere un filmato di Black Adam stesso. Johnson ha anche affrontato il cambiamento su Twitter, twittando ancora una volta lo spot con la didascalia “Corretto”.

“Sono impegnato al 100% non solo con Black Adam, ma anche con l’espansione dell’universo di Black Adam, l’universo DC”, ha detto Johnson quando ComicBook.com gli ha chiesto se si vede in questo ruolo per gli anni a venire durante un recente Q&A con la stampa. “Sono un ottimista fin dalla parola ‘Via’. Quindi, per me e per tutti noi quassù, tutti gli universi esistono nella nostra testa. Io e tutti noi lavoreremo duramente per assicurarci di onorare la mitologia ma anche di dare ai fan ciò che vogliono. Ascolto i fan, lo facciamo tutti, e raccolgo tutto quello che dicono. Non mi sfugge, non sfugge a questi ragazzi [il produttore Hiram Garcia, il produttore Beau Flynn, il regista Jaume Collet-Serra]. Questo è l’inizio, si spera, incrociando le dita, di una lunghissima strada narrativa in cui Black Adam è il jet fuel di ancoraggio che spingerà e spingerà fuori questo universo”.

Black Adam è diretto da Jaume Collett-Serra di Jungle Cruise e vedrà nel cast anche Aldis Hodge (L’uomo invisibile, Underground) nel ruolo di Hawkman, Quintessa Swindell (Trinkets, Euphoria) nel ruolo di Cyclone, Noah Centineo (To All the Boys I Love Before, Charlie’s Angels) nel ruolo di Atom Smasher e Pierce Brosnan (GoldenEye, Mamma Mia! ) nel ruolo del Dottor Fate, mentre Uli Latukefu, Marwan Kenzari, Mohammed Amer, James Cusati-Moyer e Bodhi Sabongui sono stati scritturati in ruoli attualmente sconosciuti.

Black Adam uscirà in esclusiva nelle sale il 20 ottobre.

FONTECB

CORRELATI