House of the Dragon 1×05 domina gli ascolti, la serie continua a crescere

Il potere del drago è inarrestabile. House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stata una forza dominante su HBO e HBO Max da quando è stata presentata in anteprima il mese scorso. Il primo episodio della nuova serie ha battuto tantissimi record, diventando la serie più vista nella storia della HBO. Cinque settimane dopo, il clamore che circonda House of the Dragon non mostra segni di rallentamento. In effetti, il quinto episodio dello spettacolo ha visto un aumento degli ascolti.

Secondo un nuovo rapporto di Variety, gli spettatori del quinto episodio di House of the Dragon sono aumentati del 3% rispetto al quarto episodio. Questo numero è il risultato della combinazione degli ascolti della stessa serata su HBO attraverso Nielsen e delle visualizzazioni in streaming su HBO Max e altre piattaforme HBO di domenica sera. La trasmissione classica HBO ha visto 2,576 milioni di spettatori sintonizzati sul nuovo episodio, con un aumento del 4% rispetto alla settimana scorsa.

La possibilità di streaming per tutta la settimana rende la serie un colosso ancora più grande su HBO. La prima stagione di ha registrato finora una media di 29 milioni di spettatori per episodio. Non c’è stato quasi nessun calo nell’audience complessiva dalla prima puntata.

L’episodio della prossima settimana di House of the Dragon sarà il più importante, poiché la serie introdurrà finalmente il tanto atteso salto temporale, che vedrà l’ingresso di nuovi attori nei panni di due dei suoi personaggi principali. Emma D’Arcy sostituirà Milly Alcock nel ruolo di Rhaenyra Targaryen, mentre Olivia Cooke prenderà il posto di Emily Carey nel ruolo di Alicent Hightower.

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI