Marvel Games non avrà il suo universo condiviso

Il Marvel Cinematic Universe, meglio conosciuto come MCU, ha fatto la sua comparsa nel lontano 2008 con la venuta di Iron Man. A quel tempo nessuno si sarebbe mai immaginato cosa avrebbe creato quella singola pellicola. Eppure eccoci qui a parlare di un universo seriale e cinematografico condiviso.

Ebbene, questa trasformazione non avverrà per la controparte videoludica. Non aspettatevi quindi eventi che andranno a collegare i giochi di Spider-man con quello di Wolverine o dell’appena annunciato Iron Man di EA. Queste le parole del VP di Marvel Games Bill Rosemann: “Il mondo è avvezzo al significato di Multiverso e ognuno dei nostri prodotti ha la sua realtà. Non vogliamo limitare la libertà creativa dei nostri sviluppatori: se in un gioco serve che esploda la luna, non diremo di no perché la luna serve in un altro videogioco collegato“.

Le parole di Rosemann evincono una presa di posizione importante. E voi cosa ne pensate? Avreste voluto un universo videoludico più interconnesso? O siete contenti della libertà creativa data agli sviluppatori di Marvel Games su ogni singolo gioco? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI