Marvel’s Spider-Verse introduce il primo Uomo Ragno senza trattino

Pete Spiderman, un divertente Spidey di mezza età che difende il suo quartiere dalle minacce immobiliari, fa il suo debutto in Edge of Spider-Verse #4.

spot_imgspot_img
SPOILER ALERT

Edge of Spider-Verse #4 introduce la variante più scioccante del web-slinger: uno Spidey senza trattino nel suo nome.

Pete Spiderman, un tipo strambo che indossa maschera, camicia e marsupio dell’Uomo Ragno, fa il suo glorioso debutto nella prima storia del numero, “L’ultima risata”. Incontra in un vicolo il decisamente più grintoso Spider-Ham e condivide la storia della sua vita, che lui stesso definisce “una storia da sballo”.

Secondo la sua biografia, Pete Spiderman lavora come commercialista. Ha ricevuto i suoi poteri dopo essere stato morso da un ragno radioattivo che viveva nei suoi mobili da giardino. Dopo aver deciso di ascoltare il consiglio del suo defunto zio Benjy, Pete Spiderman diventa un improbabile eroe che protegge il suo quartiere da Osborn Estates, un ricco gruppo di progettazione che sta cercando di costruire un campo da golf di lusso. Si trova ad affrontare una serie di stravaganti cattivi, tra cui il Folletto Verde del prato e Kraven lo Scassinatore.

Spider-Ham è immediatamente disgustato da Pete Spiderman, sottolineando prima che non ha un trattino nel suo nome. E poi definendolo “la scusa più bassa per un eroe-ragno nell’intero multiverso”. L’uomo-ragnatela di mezza età, tuttavia, è più di quanto sembri: aiuta Spider-Ham a salvare una bambina da un edificio in fiamme e la conforta con una battuta da papà in un momento di difficoltà. Subito dopo Spider-Ham si scusa con Pete, rendendosi conto che fare battute stravaganti nei momenti di tensione è un’abilità importante.

Edge of Spider-Verse #4 è scritto da Jordan Blum, David Hein, Dan Slott e Tee Franklin. Il numero vanta i disegni di Michael Shelfer, Luciano Vecchio, Ty Templeton e Jethro Morales. I colori di Rico Renzi, Brian Reber, Dono Sanchez-Almara e Chris Sotomayor. La cover e la variant cover sono di Josemaria Casanovas e Helen Chen. Edge of Spider-Verse #4 è in vendita da oggi negli Stati Uniti.

spot_imgspot_img

Di cosa si parla nell'articolo:

POTREBBERO INTERESSARTI:

NerdPool non finisce qui, anzi, questo è solo l’inizio. Entra a far parte della nostra Community Social, tramite i Gruppi Tematici!

spot_img

Correlati

Le 10 donne più muscolose dei fumetti Marvel

L'Universo Marvel Comics è noto per il suo pantheon...

Miles Morales: annunciato il team creativo della nuova serie regolare

Miles Morales : Spider-Man sta per essere rilanciato con...

Marvel annuncia la serie di Scarlet Witch di Orlando e Pichelli

La Marvel ha annunciato che Wanda Maximoff, conosciuta anche...

Il giovane Miracleman torna nella saga Silver Age di Gaiman e Buckingham

La Marvel ha pubblicato la prima anteprima di Miracleman:...
spot_img

Commenta la notizia!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here