back to top

Spider-Man scopre la ragione cosmica dell’ultima resurrezione di Gwen Stacy

Marvel Comics offre uno sguardo esclusivo ad Amazing Spider-Man #10, di Zeb Wells e Nick Dragotta.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

Marvel Comics ha fornito un’anteprima esclusiva di Amazing Spider-Man #10, realizzato dallo scrittore Zeb Wells, dall’artista Nick Dragotta e dal colorista Marcio Menyz. L’anteprima rivela perché Gwen Stacy è apparentemente tornata dalla morte.

Legato all’evento Marvel “Il Giorno del Giudizio”, “Amazing Spider-Man #10 si apre con un rapido aggiornamento su ciò che sta accadendo in quell’albo, con il Progenitore Celeste che sta giudicando l’umanità per determinare se distruggerla. Peter Parker/Spider-Man chiama Tony Stark/Iron Man per chiedere cosa stia succedendo. Stark spiega che il Progenitore a volte appare come qualcuno del passato di una persona per giudicarla. In questo caso, Stacy è la persona che sta giudicando Spider-Man. L’anteprima termina qui, lasciando poco chiaro quale possa essere il verdetto di Peter stesso, anche se alla fine il Progenitore decide che l’umanità ha fallito il suo test.

Creata da Stan Lee e Steve Ditko, Stacy ha debuttato in The Amazing Spider-Man #31 del 1965 ed è stata un interesse amoroso fondamentale per Parker. Tuttavia, nel 1973, Gerry Conway e Gil Kane realizzarono “La notte in cui Gwen Stacy morì”, una storia in cui Goblin Verde attirava l’Uomo Ragno su uno dei ponti di New York usando Stacy. Il cattivo la getta poi giù e l’Uomo Ragno tenta di afferrarla. Tuttavia, Stacy non sopravvive. Ci si è spesso chiesti cosa abbia ucciso esattamente il personaggio. In ogni caso, l’evento rimane uno dei più oscuri delle avventure dell’Uomo Ragno e uno di quelli che ha perseguitato Parker per anni.

AMAZING SPIDER-MAN #10
ZEB WELLS – NICK DRAGOTTA
COVER DI JOHN ROMITA JR.
COVER VARIANT DI MARCOS MARTIN

  • È arrivato il momento di giudicare l’Uomo Ragno, e credo che tutti noi sappiamo quale momento della storia di Spidey peserà molto sul processo.
  • Non perdetevi questo numero speciale che potrebbe spezzarvi il cuore ancora una volta.

CORRELATI