Black Adam: Pierce Brosnan definisce il potere di Doctor Fate “una maledizione e una benedizione”

Il prossimo film del DCEU ad uscire al cinema sarà Black Adam. Lo vedremo al cinema il mese prossimo. Il film è diretto da Jaume Collet-Serra (Orphan, Jungle Cruise) e vedrà come protagonista Dwayne Johnson. Il nuovo film mostrerà anche Pierce Brosnan (James Bond), come Doctor Fate/ Kent Nelson. Abbiamo visto un poster del film con l’attore e i suoi colleghi hanno definito il ruolo iconico. Pierce Brosnan ha recentemente analizzato alcuni dei suoi personaggi più famosi in un video per GQ. In particolare, ha parlato di Doctor Fate in Black Adam.

“È un personaggio enorme” ha anticipato Pierce Brosnan. “Non è mai stato rappresentato in un film prima. Ha 40 anni di lavorazione. Jaume, il regista, ci ha permesso di vivere tranquillamente quei momenti”. L’attore ha aggiunto che Doctor Fate e Hawkman (Aldis Hodge) sono “amici in molte incarnazioni della vita.” Pierce Brosnan ha spiegato: “Si tratta di amicizia. Si tratta di amore e rispetto per un altro uomo nella sua situazione e tu hai il potere.”

“Doctor Fate ha l’elmo di Nabu, che è una maledizione e una benedizione perché è incatenato al potere dell’elmo. È una dipendenza. È una maledizione. Sembra tutto molto frufru quando ne parli così” ha aggiunto ridendo Pierce Brosnan. “Ma è roba a cui devi prestare il tuo cuore.”

Pierce Brosnan descrive Doctor Fate

In una recente intervista con Total Film (via GamesRadar), Pierce Brosnan ha parlato di essere il “vecchio” dei personaggi DC. Inoltre, ha definito il rapporto di Nelson con l’antico casco di Nabu “quasi come una tossicodipendenza.”

“Sono il più anziano del gruppo” ha spiegato Pierce Brosnan. “Sono sicuro che è uno dei personaggi più antichi del pantheon dei personaggi dei fumetti. È un archeologo. Ha il potere di prevedere il futuro e resuscitare i morti e teletrasportarsi indossando un casco d’oro … Assolutamente sì, l’elmo è essenziale. È una benedizione e una maledizione. È quasi come una tossicodipendenza per certi aspetti. Ci vuole un sacco di energia per indossare il casco. È stato un outfit molto ben progettato, così come il casco, che mi piace molto. Jaume Collet-Serra è molto inclusivo nella collaborazione. Era meraviglioso nel senso che mi mandava i disegni del casco, così ho potuto partecipare alla progettazione del look di esso”.

Il cast di Black Adam includerà anche Aldis Hodge (Underground, The Invisible Man) come Hawkman, Noah Centineo (To All the Boys I Love Before, Charlie’s Angels) come Atom Smasher, Quintessa Swindell (Trinkets, Euphoria) come Cyclone, Sarah Shahi (The L Word, Sex/Life) come Adrianna Tomaz. Uli Latukefu, Marwan Kenzari, Mohammed Amer, James Cusati-Moyer e Bodhi Sabongui sono stati scritturati in ruoli attualmente sconosciuti.

Black Adam uscirà al cinema il 31 ottobre.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI