Il nuovo villain di She-Hulk era stato anticipato in Avengers: Age of Ultron

Mentre il Marvel Cinematic Universe è stato pieno di storie di origini, nessuna ha preso forma come She-Hulk: Attorney at Law, la serie esclusiva di Disney+ che porta in vita la genesi supereroistica di Jennifer Walters / She-Hulk (Tatiana Maslany). Lungo il percorso, la serie ha giocato con il passato, il presente e il futuro del MCU e anche con il più ampio canone dei fumetti Marvel Comics in alcuni modi selvaggi, e il sesto episodio dello show appena rilasciato non ha fatto eccezione. L’episodio ha gettato le basi per la comparsa di un gruppo di cattivi inaspettato nella serie. Un gruppo che, stranamente, è stato brevemente menzionato quasi un decennio fa in Avengers: Age of Ultron.

Attenzione! Seguono spoiler. Proseguite nella lettura a vostro rischio e pericolo!

L’episodio rivela l’esistenza di Intelligencia, un sito web simile a Reddit pieno di vari forum, tra cui un forum privato anti-She-Hulk pieno di minacce di morte e altri messaggi salaci. Il sito web sembra essere un nuovo modo per la serie di affrontare il panorama della misoginia e del vetriolo online, cosa che aggiunge una strana piega al fatto che il gruppo è stato alluso molto brevemente in Age of Ultron. Nel dossier degli Avengers su Ulysseus Klaw (Andy Serkis) nel film, si fa riferimento al fatto che Klaw è un ex membro dell’Intelligencia.

Certo, nei fumetti Klaw è un membro preciso del gruppo, il che rende poco sorprendente l’inclusione del gruppo nel suo dossier come riferimento casuale nei primi giorni del MCU. Se non altro, il ritorno dell’Intelligencia in She-Hulk è solo un’interpretazione completamente nuova del gruppo. Al massimo, potrebbe far pensare che Klaw non avesse le idee più progressiste prima della sua morte sullo schermo in Black Panther.

Creati da Jeff Parker e Paul Pelletier in Fall of the Hulks: Alpha #1, l’Intelligencia è un gruppo di supercriminali tra i più intelligenti della storia della Marvel, che lavorano insieme per provocare il male a beneficio di tutti loro. Dopo essersi inizialmente formata e sciolta, si è riunita dopo gli eventi di World War Hulk, guidata da MODOK e dal Leader. Il loro obiettivo nella lotta contro Hulk era quello di creare un proprio essere potente attraverso le radiazioni gamma e cosmiche, e il loro lavoro ha portato alla creazione di Red She-Hulk, A-Bomb e Amadeus Cho. Questo si collega direttamente a She-Hulk nella miniserie She-Hulks del 2010, che vede Jen e Lyra / She-Hulk, la futura figlia di Bruce e Thundra proveniente da un’altra Terra del multiverso devastata dalla guerra, dare la caccia ai membri dell’Intelligencia e consegnarli alla giustizia.

CORRELATI