La DC nomina il nuovo team creativo di Harley Quinn composto da Tini Howard e Sweeney Boo

La DC annuncia che la scrittrice Tini Howard e l'artista Sweeney Boo diventeranno il nuovo team creativo della serie solista di Harley Quinn nel 2023.

Harley Quinn della DC avrà un nuovo team creativo: la scrittrice Tini Howard e l’artista Sweeney Boo saliranno a bordo della serie nel 2023.

La DC ha annunciato che Howard (Catwoman, Punchline: The Gotham Game) e Boo (Joker, Batman: Urban Legends) si occuperanno della serie solista di Harley Quinn a partire da Harley Quinn #28, in vendita da marzo 2023. La casa editrice ha dichiarato che la run di Howard e Boo continuerà la serie attuale di e offrirà ai fan le “continue avventure dell’unica e sola Harley Quinn, con più gag, camei e Ivy che mai!”.


La serie di Harley Quinn è iniziata nel 2021 con la scrittrice Stephanie Phillips e l’artista Riley Rossmo. Rossmo ha lasciato la serie dopo Harley Quinn #17, mentre l’artista Georges Duarte è subentrato nel numero successivo. Le recenti storie hanno visto Harley Quinn tornare sulla Terra dopo un viaggio sulla Luna con la neonata Task Force XX. Tuttavia, la Task Force XX non è tornata da sola. Poiché ha portato con sé un alieno che si è legato a Solomon Grundy e gli ha dato brevemente la capacità di parlare.

Sebbene l’alieno avesse intenzione di invadere l’intero pianeta. La Task Force XX riuscì a fermarlo solo dopo che Luke Fox, fratello di Batman/Jace Fox e leader della squadra, indossò per un breve periodo un nuovo costume da supereroe simile a quello di Black Panther. La storia si conclude nell’Annual #1 di Harley Quinn 2022, che termina con Harley in giro per Las Vegas con una nuova creatura marziana “da compagnia”.

La DC ha anche pubblicato di recente Harley Quinn 30th Anniversary Special, un numero in stile antologico che onora la storia del personaggio. Tra i creatori coinvolti nello speciale figurano Amanda Conner, Jimmy Palmiotti, Stephanie Phillips, Stjepan Šejić, Sam Humphries, Kami Garcia, Rob Williams. Mindy Lee, Terry Dodson, Cecil Castellucci, Rafael Scavone, Dini, Chad Hardin, Guillem March, Riley Rossmo, Šejić, Erica Henderson, Jason Badower. Mico Suayan, John Timms, Rachel Dodson, Dan Hipp e Rafael Albuquerque.

Harley Quinn #28 esce il 28 marzo 2023 negli stati uniti pubblicato dalla DC.

CORRELATI