Resident Evil, che tipo di visuale avremo in futuro?

Resident Evil Village è la seconda iterazione della saga ad aver portato, dopo il settimo capitolo, la visuale in prima persona. Questa scelta, a detta del game director, ha portato ad un livello più alto di tensione ma anche di difficoltà nel giocare. Quale visuale vedremo nei futuri capitoli del gioco horror? Scopriamo insieme le parole dello sviluppatore!

Il succitato director del gioco Capcom Kento Kinoshita ha commentato la presenza della visuale in prima persona, toccando proprio il punto della maggiore difficoltà nel giocare. Infatti, tale visuale impedisce di comprendere bene quali nemici e altri pericoli si nascondono fuori dalla nostra visuale. Per questo motivo, la camera in terza persona verrà introdotta in Resident Evil Village con un DLC. Sempre a detta di Kinoshita, però, entrambe le visuali hanno pro e contro che alterano significativamente l’esperienza di gioco e non saprebbe determinare quale delle due sia migliore.

Vi ricordiamo che Resident Evil Village è disponibile su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox Series X|S, PC e Stadia. L’espansione contenente la visuale in terza persona, oltre ad altri contenuti maggiori, sarà disponibile il 28 ottobre su tutte le piattaforme del gioco principale. Lo stesso giorno verrà resa disponibile anche la Gold edition del gioco!

E voi, cosa ne pensate? Giocherete il gioco Capcom in prima o in terza persona? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e non dimenticate di seguirci su Nerdpool.it per ulteriori aggiornamenti su questo e su molti altri argomenti nerd!

CORRELATI