The Walking Dead 11 – Parte 3: arrivano online le prime recensioni dei nuovi episodi

Arrivano le prime recensioni degli ultimi episodi di The Walking Dead. AMC Networks ha presentato alla stampa e ai critici televisivi gli episodi 11×17 (intitolato “Lockdown”) e 11×18 (intitolato “A New Deal”), anticipando la prima di metà stagione che andrà in onda a partire da 2 ottobre su AMC (il 3 ottobre su Sky in Italia).

Le prime reazioni sono per lo più positive, con elogi per il cast, la portata e la scala epica degli episodi, ma criticano la mancanza di una sensazione “risolutezza” a soli otto episodi dalla fine.

Ecco le principali che abbiamo tradotto per voi:

ComicBook.com: “Sebbene “Lockdown” non sia “No Way Out” – l’epica ed esplosiva première di metà stagione che ha dato il via alla seconda metà della sesta stagione con tutta Alexandria impegnata a respingere un’orda di walker – l’episodio diretto da Greg Nicotero è intenso e avvincente, una corsa da brivido dall’inizio alla fine”.

GameSpot: “Per due terzi della sua lunga stagione finale, The Walking Dead non ha mai dato l’impressione di essere giunto al termine. Certo, gli eroi sopravvissuti hanno affrontato ancora una volta l’estinzione per mano di una minaccia apparentemente insormontabile, ma la faida tra loro e il Commonwealth non è sembrata più drammatica dei conflitti passati con i Salvatori, i Sussurratori, il Governatore e così via. Ora, a soli otto episodi dalla fine, non vedevo l’ora di arrivare alla parte della stagione che illustra questo dramma come il vero ultimo atto dello show. Dopo aver visto i primi due episodi della stagione 11C, sono ancora in attesa che il treno si fermi alla stazione. Credo che il problema derivi dai piani della AMC per un universo di The Walking Dead molto più grande – è persino commercializzato come “TWDU”, simile a quello della Marvel”.

Insider: “Temo che alcune storie vengano saltate e troncate per preparare i tre futuri spinoff dello show con Daryl, Maggie, Negan e il tanto atteso ritorno di Rick e Michonne. I prossimi due episodi di TWD non sembrano l’inizio della fine. Sembrano semplicemente episodi di metà stagione”.

WhatToWatch: “Quello che possiamo dire è che questi due episodi esemplificano tutto ciò che amiamo di The Walking Dead, tra cui un sacco di zombie, uccisioni esplosive e tonnellate di sangue e budella. La squadra si riunisce ancora una volta per combattere i veri malfattori dell’apocalisse: altre persone che sfruttano gli altri per il proprio tornaconto. E se vi state chiedendo se rivedrete o meno i vostri personaggi preferiti, sulla base dei primi due episodi possiamo dire con certezza che sì, lo farete”.

I primi 16 episodi della stagione 11 di The Walking Dead sono disponibili in streaming su Disney+. La terza parte della stagione finale è prevista per il 3 ottobre.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Ricordatevi di iscrivetevi sulle pagine Facebook dedicate al mondo di TWD: The Walking Dead Universe ItaliaThe Walking Dead Italia FansThe Spoiling Dead Italia e Fear The Walking Dead FRIENDS.

CORRELATI