House of the Dragon: quando morirà Re Viserys?

I primi quattro episodi di House of the Dragon della HBO sono stati a dir poco movimentati, ma le cose non potranno che farsi più intense con il proseguire della prima stagione dello show.

ATTENZIONE: Questo articolo contiene importanti spoiler su House of the Dragon. Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo

È in arrivo un importante salto temporale, che vedrà Alicent e Rhaenyra diventare adulte, e il regno finire in guerra. Mentre questo periodo di agitazione si avvicina sempre di più, è facile chiedersi quando alcuni dei personaggi principali della serie inizieranno a morire.

Una delle morti più significative del mondo di Westeros è quella di Re Viserys Targaryen. Sappiamo che la sua morte darà inizio a un conflitto tra i suoi figli, che porterà alla guerra nota come “Danza dei Draghi”. Quello che non sappiamo è quando morirà esattamente nello show, dato che alcuni dettagli e tempistiche di eventi specifici probabilmente cambieranno.

In base a ciò che lo show ha fatto con la malattia di Viserys, però, la sua morte avverrà abbastanza presto. Il re ha una forma di lebbra e sta peggiorando a ogni episodio. Ha lesioni sul corpo e ha perso diverse dita a causa della malattia. È solo questione di tempo prima che muoia nello show.

La fine dell’episodio 5 di House of the Dragon ha fatto sembrare che il tempo a disposizione di Re Viserys fosse scaduto, dato che è crollato sul pavimento durante il matrimonio della Principessa Rhaenyra. Tuttavia, il trailer dell’episodio 6 di House of the Dragon mostra chiaramente che Viserys non solo è sopravvissuto, ma è ancora “in forze”. Quindi…

Quando morirà Re Viserys in House of the Dragon?

Il trucco è che, essendo una serie ambientata prima di Game of Thrones ed essendo tratta da un libro, sappiamo già come si svolgeranno -in linea di massima – gli eventi principali. Ma si sa, il diavolo è in tutti i piccoli dettagli. In questo senso, possiamo fare qualche congettura su quanto verrà mostrato nella prima stagione di House of the Dragon.

La soluzione di tutta questa equazione matematica temporale è semplice: House of the Dragon probabilmente terminerà la prima stagione con il cliffhanger di un conflitto molto importante: La Danza dei Draghi. Game of Thrones vi ha fatto riferimento molte volte (soprattutto in relazione alla storia di Daenerys Targaryen): si tratta di una guerra civile Targaryen che inizia per il diritto di successione a Re Viserys I.

Quindi è così: prima che l’evento principale di House of the Dragon possa iniziare, Re Viserys I deve morire.

Teoria: la morte di Re Viserys avverrà nel finale di stagione

Seguendo la teoria secondo cui la stagione 1 si concluderà con la preparazione del conflitto della Danza dei Draghi, la migliore ipotesi è che Re Viserys I morirà nel penultimo episodio (Ep. 9) o nel finale di stagione (Ep. 10). Il fatto che l’episodio finale di House of the Dragon si intitoli “La Regina Nera” è un’indicazione piuttosto chiara del fatto che ci saranno abiti funebri.

Anche l’episodio di metà stagione (Ep. 5 “We Light the Way”) è stato un episodio “evento” di grande effetto, che ha usato la premessa di una celebrazione nuziale come sede per ogni tipo di intenso conflitto tra i personaggi. Sarebbe una buona simmetria concludere la stagione con il funerale di un re, in cui tutte le ambizioni e i conflitti che abbiamo visto ribollire per tutta la stagione, alla fine sfociano in una guerra totale.

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI