Pennyworth 3: il trailer introduce un inaspettato crossover DC

I fan più attenti avranno forse notato che il trailer della terza stagione di Pennyworth presenta un rapido cameo, che si lega ad un famosissimo fumetto DC. La serie è stata ora ironicamente intitolata Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler, ovvero L’origine del maggiordomo di Batman. Il crossover proposto nel trailer risulta davvero inatteso. Circa a metà del trailer, i fan possono vedere una stanza piena di persone che indossano maschere di Guy Fawkes. Si tratta della stessa versione della maschera che è stata resa popolare da Alan Moore e David Lloyd nel loro fumetto best-seller V per Vendetta, che insieme a Watchmen è diventato una delle raccolte più vendute nella storia DC.

Non c’è nessun indizio nel trailer circa il contesto esatto. Non sappiamo se ci sarà effettivamente qualcosa di simile alla trama di V per Vendetta. Tuttavia, non sembrerebbe stano in Pennyworth, dove Thomas e Martha Wayne hanno già una figlia e la guerra si è scatenata su Londra, infrangendo la storia reale e quella originale del mondo DC.

Potete vedere il trailer qui sotto.

La terza stagione di Pennyworth

Secondo la sinossi precedentemente rilasciata, la terza stagione farà un salto temporale rispetto alla seconda. Sarà inaugurata l’età dei supereroi e dei supercriminali. La terza stagione di Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler conterà 10 episodi e verrà trasmessa in anteprima giovedì 6 ottobre con tre episodi. I restanti episodi usciranno nelle settimane seguenti. “La terza stagione del thriller psicologico inizia dopo un salto temporale di cinque anni: la guerra civile è finita e una rivoluzione culturale ha cambiato il mondo nel bene e nel male – inaugurando una nuova era di Super Eroi e Supercriminali.”

I produttori della serie sono Bruno Heller, Matthew Patnick, Danny Cannon e John Stephens. Pennyworth: The Origin of Batman’s Butler ha come protagonisti Jack Bannon, Ben Aldridge, Emma Paetz, Paloma Faith, Ryan Fletcher, Dorothy Atkinson, Ramon Tikaram, Harriet Slater e Simon Manyonda. La descrizione della serie recita “questa storia di origine DC si incentra sul leggendario maggiordomo di Bruce Wayne, Alfred Pennyworth, un ex soldato britannico SAS che forma una società di sicurezza e va a lavorare con il giovane miliardario Thomas Wayne, che non è ancora il padre miliardario di Bruce.”

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

CORRELATI