back to top

Black Panther 2 ha commosso Lupita Nyong’o

Black Panther: Wakanda Forever Lupita Nyong'o dice di essere stata portata alle lacrime dalla proposta del regista Ryan Coogler di un sequel senza Chadwick Boseman.

Black Panther: Wakanda Forever ha portato Lupita Nyong’o a piangere al pensiero di girare il film senza il compianto Chadwick Boseman.

“Non avevo dubbi, avevo paura”, ha detto Nyong’o a Empire a proposito del pensiero di girare il sequel senza la star perduta di Black Panther. “Il regista Ryan Coogler mi aveva illustrato come sarebbe stato il film quando Chadwick era ancora vivo. Quindi, una volta che l’abbiamo perso, il pensiero che potessimo andare avanti era semplicemente insondabile per me”. Quando Coogler ha presentato a Nyong’o l’idea rielaborata per Wakanda Forever, che intendeva rendere omaggio alla sua defunta co-star, i timori dell’attore sono stati fugati. “Quello che Ryan ha finito per condividere con me è stato così assolutamente veritiero e bello”, ha detto Nyong’o. “Alla fine ero in lacrime”.

In Wakanda Forever, la Nyong’o riprende il ruolo di Nakia, l’amore del re T’Challa di Boseman e spia sotto copertura del loro regno, il Wakanda. Il primo Black Panther è diventato un fenomeno globale quando è uscito nel febbraio 2018, incassando quasi 1,35 miliardi di dollari in tutto il mondo. Il film è stato anche un successo di critica, con un punteggio del 96% e un punteggio di pubblico del 79% su Rotten Tomatoes al momento della stesura, oltre a diventare il primo film di supereroi nominato come miglior film agli Academy Awards

Dopo l’assenza di Boseman, molti si sono chiesti chi prenderà gli artigli di Pantera Nera in Wakanda Forever. Mentre Nakia è una delle opzioni per indossare la maschera, altri ipotizzano che Shuri di Letitia Wright, Okoye di Danai Gurira, M’Baku di Winston Duke o persino il risorto Erik Killmonger di Michael B. Jordan potrebbero essere i prossimi protettori del Wakanda. Il cast e la troupe del film hanno mantenuto un riserbo sulla questione.

Quando il primo emozionante trailer di Wakanda Forever è stato diffuso nel luglio del 2022 al Comic-Con di San Diego, i fan hanno avuto modo di vedere la nazione africana sconvolta dalla scomparsa del suo defunto re guerriero. Da allora, molti hanno analizzato l’inquadratura finale del fondoschiena della nuova Pantera Nera, alla ricerca di indizi sulla sua identità. Alcuni sottolineano la corporatura della misteriosa figura e i dettagli del costume, come i guanti, come indicatori del fatto che Shuri ha ereditato gli artigli dal fratello caduto, una teoria supportata dalla posizione di primo piano del personaggio in alcuni materiali di marketing di Wakanda Forever.

Lo smascheramento del prossimo guerriero in costume del Wakanda avverrà quando Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre 2022.

CORRELATI