back to top

Brie Larson: il sequel di Captain Marvel è stato più difficile da realizzare rispetto all’originale

Quando si parla di The Marvels, c’è una cosa certa: il seguito di Captain Marvel sarà ricco di azione. Secondo la protagonista del franchise Brie Larson, è proprio l’azione a distinguere i due film l’uno dall’altro. L’attrice premio Oscar ha dichiarato che durante le riprese del sequel ha dovuto lavorare molto di più con i cavi, il che ha reso le riprese più difficili da portare a termine.

“Un’altra cosa dei fili è che sembrano molto divertenti e belli, quindi la gente dimentica [che si tratta di un lavoro duro]. Non si vuole farne un dramma, ma è scomodo”, ha dichiarato la Larson a Entertainment Weekly in occasione del D23. A questo punto la sua co-star di Marvels, Iman Vellani, ha aggiunto: “Penso che sia fantastico e divertente”.

La Larson si è affrettata a precisare che anche lei si è divertita come una matta in questo progetto, solo che il lavoro con i cavi era molto più elaborato e complesso.

“Voglio essere chiara”, ha aggiunto Larson. “È incredibile, ma la differenza tra questo e l’ultimo film è che Carol non ha volato fino alla fine, quindi non ho dovuto lavorare con i cavi, quindi in questo caso c’era un gruppo di muscoli completamente nuovo che soffriva”.

L’attore aveva già anticipato la portata del progetto, suggerendo che il sequel introdurrà molti nuovi mondi mentre il suo eroe eponimo viaggia nel cosmo.

“Quando fai film come questo, sono diversi da qualsiasi altra cosa. Set enormi. Un numero enorme di persone sul set. Un sacco di specialisti”, ha dichiarato recentemente la Larson a Sirius XM parlando di The Marvels. “È un’esperienza davvero unica. Sono una grande fan di Disneyland, quindi per me è come se potessi andare nella mia Disneyland privata ogni singolo giorno”. Ha aggiunto: “Stanno costruendo tutti questi mondi pazzeschi che nessun altro conosce, che nessun altro può vedere… Lo vedrete quando uscirà il film, ma per ora è solo mio. Sono in set che sono più grandi di quanto possiate immaginare in questo momento. È davvero speciale”.

Nia DaCosta ha diretto Le meraviglie da una sceneggiatura scritta da Megan McDonnell. Il film è interpretato da Brie Larson nel ruolo di Carol Danvers, Iman Vellani nel ruolo di Kamala Khan e Teyonah Parris nel ruolo di Monica Rambeau, con Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury.

The Marvels uscirà nelle sale il 28 luglio 2023.

FONTECB

CORRELATI