back to top

Il reboot di Rurouni Kenshin svela la finestra di uscita con il primo trailer

Rurouni Kenshin sta per tornare per una nuova serie anime reboot, e il nuovo anime ha rivelato la sua finestra di uscita prevista con il debutto del suo primo trailer completo che mostra ai fan cosa aspettarsi da questa nuova rivisitazione del franchise classico. Il creatore della serie originale, Nobuhiko Watsuki, potrebbe aver subito un arresto di alto profilo e molto controverso nel 2017, ma il franchise ha continuato a vivere una vita completamente nuova. Con l’adattamento dell’anime originale che ha debuttato oltre due decenni fa, questa serie di Shonen Jump sta per fare il suo grande ritorno sugli schermi con un nuovo anime.

Annunciato per la prima volta alla fine dello scorso anno durante la convention Jump Festa di Shueisha. Rurouni Kenshin ha rivelato che il suo nuovo progetto di reboot è in realtà una nuova serie anime che riadatta gli eventi del manga originale. Il primo trailer completo della nuova serie reboot è stato presentato durante l’Aniplex Online Fest 2022 questo fine settimana. Mentre la prima di Rurouni Kenshin è prevista per il prossimo anno. Non è ancora stata fissata una data di uscita più concreta al di fuori del 2023, ma potete vedere il primo trailer completo del nuovo anime qui sotto:

Diretto da Hideyo Yamamoto per Liden Films. Terumi Nishii si occuperà del design dei personaggi, Hideyuki Kurata si occuperà della composizione della serie e Yu Takami ha firmato come compositore. Chi volesse vedere l’anime originale di Rurouni Kenshin prima della nuova serie, può ora trovarlo in streaming su Crunchyroll e Hulu. La serie è descritta come segue:

“Benvenuti nell’era Meiji. Il Giappone vive un periodo di pace e rinnovamento dopo una lunga e sanguinosa guerra civile. Le spade e le uccisioni sono bandite, ma non tutto va bene come sembrerebbe. Nell’ombra si nascondono molti sopravvissuti alla rivoluzione che attendono la loro occasione di vendetta. Solo l’ex assassino del governo, Kenshin Himura, può mantenere la pace. Kenshin abbandona la vita di “Battousai, l’uccisore di uomini” e parte come vagabondo solitario. I suoi viaggi lo portano al Dojo Kamiya, dove scopre la possibilità di ricominciare a vivere”.

CORRELATI