L’Accademia del Bene e del Male, trailer in stile Mean Girls

Il nuovo trailer del film di Netflix La scuola del bene e del male mette in mostra la svolta malvagia, in stile Mean Girls, del personaggio di Sophie, con tanto di squadra femminile.

L’imminente adattamento cinematografico di Netflix del franchise di romanzi fantasy YA L’Accademia del Bene e del Male ha pubblicato un nuovo trailer, che si concentra sulla seconda parte della dicotomia dell’istituto omonimo.

Mentre il film, che tratta in live action l’omonima esalogia fiabesca lanciata nel 2013 dall’autore Soman Chainani, ha pubblicato un trailer il mese scorso, mostrando un cast stellare e scene ricche di immagini fantastiche, la nuova clip, rilasciata nell’ambito dell’evento TUDUM di Netflix, è più incentrata sui personaggi. Il filmato è incentrato su un’imminente forza antagonista, la nuova arrivata Sophie (Sophia Anne Caruso). Mentre sia lei che la protagonista Agatha (Sofia Wylie) sono entrate in accademia come migliori amiche, la clip mostra la svolta vanagloriosa compiuta dalla bionda adolescente che creerà conseguenze spiacevoli per l’intero corpo studentesco.

Un’amicizia magica divisa dal bene e dal male

La nuova clip mostra quello che sembra essere un momento cruciale nella definizione dei rispettivi destini di Agatha e Sophie, quando la preside Lady Lesso (Charlize Theron) conferisce agli studenti il primo assaggio dei poteri magici con una puntura cerimoniale del dito con un ago mistico. In effetti, quando il dito degli studenti si illumina a causa della ferita magica, il loro futuro si delinea immediatamente in modo simile a quello del Cappello nel franchise di Harry Potter.

Tuttavia, è evidente che Sophie è già dotata di un senso di arroganza anche quando entra nella stanza per ricevere questo dono. Si può solo immaginare cosa farà con questo nuovo potere ora che è in suo possesso privilegiato. Inoltre, mentre Agatha – che ha appena ricevuto i suoi poteri magici – assiste all’evento da lontano, persino lei si rende conto che la sua ex amica ha perso la testa. E non ha tutti i torti, visto che il filmato passa rapidamente a un montaggio dei guai causati da Sophie e dalla sua squadra di Mean Girls appena assemblata, che si scatenano nell’istituto in crisi.

La coalizione creativa del film ha ricevuto un’ottima spinta nel maggio del 2020, quando Paul Feig è stato incaricato di dirigere il progetto di Netflix, allora in fase di sviluppo. Feig, ovviamente, porta con sé la gravitas del suo lavoro di regista, tra l’altro, nella commedia del 2011 Bridesmaids e nel reboot di Ghostbusters del 2015. Questo nuovo film lo vede lavorare su una sceneggiatura scritta da David Magee e Laura Solon. Oltre alla Theron e alle due giovani star del film, il cast è composto da Michelle Yeoh, Laurence Fishburne, Rachel Bloom, Kerry Washington e Ben Kingsley.

Come ha detto l’autrice del libro Chainani a proposito dell’incarico di Feig in una precedente dichiarazione, “avere uno dei tuoi registi preferiti che adatta il tuo libro in un film per Netflix è un onore e un sogno. Paul Feig è un regista brillante e un maestro del tono, perfetto per i colpi di scena di La scuola del bene e del male. Non ho dubbi che realizzerà un vero e proprio classico delle fiabe“.

L’Accademia del Bene e del Male sarà disponibile su Netflix il 19 ottobre.

FONTECBR

CORRELATI