back to top

She-Hulk: l’apparizione di Daredevil potrebbe tardare

I fan hanno avuto modo di vedere il nuovo costume giallo di Daredevil in She-Hulk: Attorney at Law, ma Matt Murdock non apparirà ancora.

Dopo aver visto il nuovo costume di Daredevil in un recente episodio di She-Hulk: Attorney at Law, gli spettatori hanno atteso con ansia una successiva apparizione di Matt Murdock con quel costume. Ma l’ultimo episodio non è stato all’altezza e i fan potrebbero dover aspettare ancora uno o due episodi per vedere il ritorno dell’Uomo senza Paura.

Il giornalista Charles Murphy aveva avvertito gli spettatori di non aspettarsi il ritorno di DD nel sesto e più recente episodio “Just Jen”, aggiungendo che non dovrebbero aspettarselo nemmeno nell’episodio della prossima settimana. Questo lascerebbe la penultima ottava puntata per l’eventuale riapparizione di Daredevil, se non addirittura la nona e ultima puntata della stagione.

Nel quinto episodio della serie, “Mean, Green and Straight Poured into These Jeans“, l’amica di She-Hulk/Jennifer Walters, Nikki Ramos, fa in modo che lo stilista di abiti e costumi Luke Jacobson confezioni un nuovo abito per She-Hulk. Ma She-Hulk – interpretata da Tatiana Maslany – non è l’unico cliente supereroe di Jacobson: in una scena, lo stilista viene mostrato mentre lavora a un nuovo costume giallo e rosso per nientemeno che Daredevil. Poiché da tempo circolavano voci sul fatto che Charlie Cox avrebbe ripreso il suo ruolo di Daredevil nello show, molti spettatori hanno sospettato – erroneamente – che Daredevil sarebbe tornato nel successivo e più recente episodio.

Il copricapo giallo con le corna evoca il costume originale indossato dal personaggio a partire da Daredevil #1 di Stan Lee e Bill Everett del 1964. Il più familiare costume rosso di DD ha fatto la sua prima apparizione in Daredevil #7 di Lee e Wally Wood e, con alcune eccezioni moderne, è rimasto in gran parte il costume indossato dal personaggio fino ad oggi.

Nella serie Daredevil, trasmessa per la prima volta su Netflix, Murdock ha indossato un semplice abito nero e una maschera per la maggior parte della prima stagione, fino a quando lo stilista e armaiolo Melvin Potter ha creato il costume rosso più iconico di DD. Tuttavia, Daredevil ha dovuto trovare un nuovo sarto per il suo costume aggiornato, poiché Potter è stato arrestato e preso in custodia dall’FBI per le sue attività criminali in associazione con il boss Wilson Fisk.

Cox ha ripreso il suo ruolo di Murdock in un cameo in Spider-Man: No Way Home dell’anno scorso, che ha introdotto il personaggio nel Marvel Cinematic Universe, ma non è apparso in costume da Daredevil.

She-Hulk ha già visto la partecipazione di altri personaggi del MCU, tra cui il Bruce Banner/Hulk di Mark Ruffalo, il Wong interpretato da Benedict Wong e l’Emil Blonsky/Abomination di Tim Roth.

I nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law arrivano il giovedì su Disney+. Restano tre episodi della serie

FONTECBR

CORRELATI