She-Hulk: Titania è il tipo di villain più spaventoso

Il regista di She-Hulk: Attorney at Law Anu Valia spiega perché la Mary Macpherran/Titania di Jameela Jamil è il tipo di villain più spaventoso.

Il regista di She-Hulk: Attorney at Law Anu Valia ha spiegato cosa rende la Mary MacPherran/Titania di Jameela Jamil così spaventosa. In un’intervista con la Marvel, Valia ha spiegato perché Titania è così spaventosa, dicendo:

“Questo cattivo è il tipo di cattivo più spaventoso. Come donna, quella ‘ragazza cattiva’ che vuole il tuo culo in quel modo è la peggiore. Non c’è niente di peggio [di quello]. Se qualcuno vuole picchiarmi, va bene. Ma se qualcuno vuole umiliarmi e vestirmi male? Non c’è davvero niente di peggio”.

Introdotta nel primo episodio di She-Hulk, “Una normale quantità di rabbia”, Titania è stata finora una spina nel fianco di Jennifer Walters per tutta la serie. Nel quinto episodio, “Mean, Green and Straight Poured into These Jeans”, diretto da Valia, Walters ha dovuto combattere Titania in tribunale per i diritti legali sul nome She-Hulk, di cui quest’ultima aveva il copyright. La loro rivalità ritorna ancora una volta in “Just Jen”, l’ultimo episodio dello show.

Chi è Titania?

Creata da Jim Shooter e Mike Zeck, Titania ha debuttato in Marvel Super Heroes Secret Wars #3 del 1984. Il personaggio possiede forza e resistenza potenziate, che le hanno permesso di essere una delle più feroci nemiche di She-Hulk. Tuttavia, negli ultimi anni, Titania ha abbandonato il ruolo di cattiva per diventare un antieroe.

La versione di Titania che appare nel Marvel Cinematic Universe presenta alcune differenze fondamentali rispetto a quella dei fumetti. She-Hulk rappresenta il personaggio come un’influencer dei social media. Jamil, da parte sua, ha caratterizzato Titania come il cattivo “più fastidioso” del MCU, affermando:

“Penso che non abbia quasi bisogno di usare la sua forza; potrebbe semplicemente infastidirti a morte. E credo che questo sia un superpotere che non abbiamo sfruttato abbastanza”.

She-Hulk: Attorney at Law, l’ultima serie dei Marvel Studios ad arrivare su Disney+, segue l’eroina titolare mentre affronta l’amore e i superpoteri dopo essere stata esposta al sangue irradiato dai raggi gamma di suo cugino, Bruce Banner/Hulk. L’accoglienza della serie è stata finora positiva e il titolo ha attualmente una percentuale di gradimento dell’87% su Rotten Tomatoes.

I nuovi episodi di She-Hulk: Attorney at Law escono il giovedì su Disney+. Il prossimo episodio della serie, il cui titolo non è stato ufficialmente rivelato, è diretto da Valia con una sceneggiatura di Zeb Wells.

FONTECBR

CORRELATI