Star Wars: fan sconvolti dal ritiro di James Earl Jones dal ruolo di Darth Vader

Dopo 45 anni di carriera in Star Wars, James Earl Jones si ritira dal ruolo di Darth Vader. Sebbene l’iconico villain sia stato accreditato come voce di Obi-Wan Kenobi di Disney+, la sua voce è stata generata utilizzando l’intelligenza artificiale, una mossa approvata dallo stesso attore. In un articolo pubblicato venerdì su Vanity Fair, è stato confermato che Jones ha approvato l’utilizzo dell’intelligenza artificiale da parte dello studio. La mossa consente alla Lucasfilm e alla Disney di continuare a utilizzare la sua voce nei progetti futuri attraverso la nuova tecnologia, senza alcun coinvolgimento diretto da parte di Jones.

“Ci aveva accennato che stava cercando di chiudere questo particolare personaggio”, ha dichiarato Matthew Wood alla rivista. “Quindi come facciamo ad andare avanti?”. A Jones si attribuisce anche il merito di aver guidato la voce di Fener nella serie e Wood lo ha definito “un padrino benevolo”.

È sufficiente dire che i fan del franchise sono arrabbiati per il ritiro di Jones, ma continuate a scorrere per vedere cosa dicono su Twitter.

FONTECB

CORRELATI