back to top

Blue Lock rivela il numero di episodi

Blue Lock farà il suo debutto anime il mese prossimo, insieme al resto dei grandi successi che debutteranno nel corso del palinsesto anime dell’autunno 2022, e la serie ha rivelato quanti episodi andranno in onda. La serie manga originale di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura è già stata un successo sportivo per la rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha fin dal suo debutto nel 2018, ma ora il franchise si prepara a essere presentato a un’intera nuova ondata di fan che potrebbero non essere del tutto consapevoli dell’intensità che separa questa serie da altri anime sportivi.

Blue Lock ha un bel po’ di strada da percorrere e fortunatamente ha confermato che la stagione di debutto durerà due ore totali. Come riportato da Comic Natalie, la stagione di debutto di Blue Lock sarà composta da 24 episodi in totale. La prima stagione andrà avanti dall’autunno fino alla stagione anime di primavera.


Blue Lock debutterà l’8 ottobre e Crunchyroll ha già annunciato che trasmetterà la nuova serie in streaming per i territori internazionali insieme al suo lancio oltreoceano. Tetsuaki Watanabe dirigerà il nuovo anime per 8-Bit. Il cast confermato comprende attori del calibro di Tasuku Kaito nel ruolo di Meguru Bachira. Kazuki Ura nel ruolo di Yoichi Isagi, Yuki Ono come Rensuke Kunigami e Soma Saito come Hyoma Chigiri.

Crunchyroll presenta così l’anime di Blue Lock: “Dopo una disastrosa sconfitta ai Mondiali 2018, la squadra del Giappone lotta per riorganizzarsi. Ma cosa manca? Un attaccante di livello assoluto, che possa guidarli alla vittoria. La Japan Football Union è decisa a creare un attaccante che abbia fame di gol e sete di vittoria, e che possa essere lo strumento decisivo per ribaltare una partita persa. Per farlo ha radunato 300 dei migliori e più brillanti giovani giocatori giapponesi. Chi emergerà per guidare la squadra. E chi sarà in grado di superare la muscolatura e l’ego di chiunque si metta sulla loro strada?”.

CORRELATI