back to top

House of the Dragon: lo showrunner sul possibile ritorno dei giovani attori

Una cosa che separa House of the Dragon dal suo predecessore, Il Trono di Spade, è l’uso di molteplici salti temporali e la sostituzione dei giovani attori con controparti più anziane. Così come i fan si sono abituati a vedere Milly Alcock ed Emily Carey interpretare rispettivamente la principessa Rhaenyra Targaryen e la regina Alicent Hightower, House of the Dragon le ha sostituite con le attrici Emma D’Arcy e Olivia Cooke nell’episodio 6 di domenica, intitolato “La principessa e la regina“. Potrebbe essere l’ultima volta che gli spettatori vedono Alcock e Carey in House of the Dragon? Secondo lo showrunner Ryan Condal, gli attori più giovani potrebbero tornare nelle prossime stagioni.

“Voglio dire, non lo so”, ha detto Condal a Variety. Condal sarà l’unico showrunner della seconda stagione dopo che Miguel Sapochnik ha annunciato che avrebbe lasciato House of the Dragon dopo la prima stagione. Ha anche confermato che la scrittura della seconda stagione è iniziata, ma le giovani Rhaenyra e Alicent “non fanno ancora parte della storia che stiamo raccontando. Non è una cosa che stiamo facendo in questo momento”.

Tuttavia, non tutte le speranze sono perse. Condal ha ammesso che mentre “Game of Thrones non era una serie di flashback“, House of the Dragon può essere “un po’ più fantasiosa” nel raccontare la sua storia. Quindi, se House of the Dragon deciderà di viaggiare nel passato nei prossimi episodi, Milly Alcock ed Emily Carey potrebbero tornare.

“Ci sono cose che non abbiamo ancora risolto del tutto”, ha detto. “Non sto chiudendo la porta a nulla. Quindi, che ve ne pare come risposta?”.

Una cosa con cui House of the Dragon ha chiuso è il salto temporale. Sono passati 10 anni tra gli episodi 5 e 6, dove ci viene presentata la Rhaenyra di Emma D’Arcy che dà alla luce il suo terzo figlio. Tuttavia, la regina Alicent di Olivia Cooke ordina di vedere immediatamente il bambino, in modo da verificare se il marito di Rhaenyra, Laenor Velaryon (John MacMillan), è il suo padre biologico. Quando Alicent trova sulla testa del bambino dei capelli castani e non bianchi, sa che il bambino è il frutto della relazione di Rhaenyra con Ser Harwin Strong (Ryan Core).

“Volevamo che si assomigliassero abbastanza da non essere uno di quei tropi che ti fanno credere che si tratti della stessa persona”, ha detto Condal a proposito del casting degli attori di Rhaenyra e Alicent. “Ma alla fine avevamo bisogno di grandi attori. È stato sicuramente un processo. Per quanto Emma D’Arcy e Olivia Cooke siano bravissime, non erano le persone che avrebbero dato inizio alla storia. È stato sicuramente un aspetto su cui abbiamo insistito molto. Credo che ci siamo riusciti. Tutte e quattro hanno offerto una performance straordinaria allo spettacolo. Sono davvero orgoglioso di tutti loro”.

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

FONTECB

CORRELATI