back to top

I set LEGO di Wakanda Forever svelano la nuova identità di Pantera Nera

Un nuovo sguardo a Black Panther: Wakanda Forever potrebbe aver accidentalmente svelato chi assumerà il leggendario costume nel nuovo film.

Un nuovo set LEGO potrebbe aver svelato chi assumerà il titolo di Pantera Nera nel prossimo film del Marvel Cinematic Universe, Wakanda Forever.

LEGO ha rivelato un nuovo look di una delle sue costruzioni in arrivo, intitolata “Shuri’s Sunbird”, che sembra essere una nave che la sorella di T’challa utilizzerà nel film, insieme a una Minifigure di lei con quello che sembra essere il costume di Pantera Nera. Il set è composto da un totale di trecentocinquantacinque pezzi e include anche le minifigure di Nakia, Ironheart MK1 e Attuma. I fan che desiderano acquistare il giocattolo costruibile potranno ritirarlo il 1° ottobre 2022

Wakanda Forever ha rilasciato il primo trailer il 23 luglio 2022, raccogliendo 172 milioni di visualizzazioni nelle prime 24 ore. Il filmato mostra solo un’inquadratura del costume di Pantera Nera in azione, ma non rivela chi lo indossa. Questo ha portato a una serie di speculazioni da parte dei fan del MCU, molti dei quali sospettano che sarà Shuri a indossare il mantello.

Chi è Pantera Nera?


Ryan Coogler torna a dirigere il sequel di Black Panther del 2018, firmando anche la sceneggiatura insieme a Joe Robert Cole, che ha lavorato come sceneggiatore al primo film. Le idee per il sequel sono iniziate a circolare nel 2018 dopo il successo del primo film, ma i piani per il seguito sono cambiati nel 2020 quando l’attore principale Chadwick Boseman è venuto a mancare dopo una lunga battaglia contro il cancro al colon. Nonostante molti fan si siano mobilitati per un nuovo ruolo, i Marvel Studios hanno scelto di escludere T’challa dal sequel e di affidare il titolo di Pantera Nera a un altro personaggio già affermato.

Sebbene al momento non si sappia chi adotterà l’armatura, le star di Wakanda Forever stanno facendo finta di niente su quale personaggio si stia facendo avanti per ricoprire il ruolo. Lupita Nyong’o, che interpreta Nakia, ha risposto semplicemente alla domanda: “Non vi piace un bel segreto?”. Allo stesso modo, l’interprete di Shuri, Letitia Wright, ha evitato di rispondere incoraggiando i fan curiosi a comprare i biglietti per il film.

In base alla sinossi e ai trailer di Black Panther: Wakanda Forever, il sequel vedrà la fittizia nazione africana entrare in guerra con un impero sottomarino guidato dal focoso Namor, interpretato dal nuovo arrivato nel MCU Tenoch Huerta. Anche se al momento non si sa se il Submariner sarà l’antagonista principale del film, Huerta ha rassicurato i fan che “spaccherà il culo” quando farà il suo debutto sul grande schermo.

Black Panther: Wakanda Forever arriverà nelle sale l’11 novembre.

CORRELATI