Netflix: aperto un nuovo studio di videogiochi

Netflix, il grande colosso dello streaming statunitense, da quasi un anno ha offerto ai clienti, con i suoi piani di abbonamento diversi giochi in APP. Questi giochi sono per lo più offerti da case di sviluppo esterne ma, con l’annuncio di oggi, ci saranno vari cambiamenti.

Netflix, infatti, ha da poco annunciato un vero investimento sul comparto videogiochi. Grazie infatti all’apertura di uno studio dedicato allo sviluppo di APP di intrattenimento, la società di streaming avrà un proprio studio adibito a questo. Nel dettaglio, il distaccamento videoludico sarà situato ad Helsinki, in Finlandia e diretto da Marko Lastikka, ex direttore generale di Zynga (i creatori di FarmVille).

Come già anticipato, i giochi accessibili su Netflix sono di società partner. Avendo uno studio di sviluppo proprietario, i giochi, garantisce Amir Rahimi, capo della divisione, saranno senza pubblicità e acquisti in-app. Questo è decisamente un passo avanti senza dover ogni volta chiudere fastidiosi banner o essere obbligati a micro transazioni per avanzare nel gioco.

Netflix Giochi

La creazione di un gioco può richiedere anni, quindi sono orgoglioso di vedere come stiamo costruendo costantemente le basi dei nostri studi di gioco nel nostro primo anno e non vedo l’ora di condividere ciò che produciamo nei prossimi anni.

Amir Rahimi – capo divisione giochi di Netflix

Inoltre, Netflix ha firmato un accordo con Ubisoft per poter sviluppare tre nuove esclusive di cui un Assassin’s Creed. Non resta quindi che aspettare quali saranno i nuovi annunci della società in ambito videoludico.

Cosa ne pensate di questa “pensata” da parte di Netflix? Quali giochi preferireste giocare su questa piattaforma? Fateci sapere come vi sembra nei commenti e continuate a seguirci su Nerdpool.it.

CORRELATI