back to top

Obi-Wan Kenobi: la reunion tra Liam Neeson e Ewan McGregor ha commosso gli attori

Liam Neeson ha recentemente rivelato di aver pianto, mentre provava la sua sorprendente reunion con Ewan McGregor in Obi-Wan Kenobi di Disney+. Come riportato da Collider, Liam Neeson ha spiegato in una conferenza stampa quanto fosse significativo il suo incontro con il collega per entrambi loro. “C’era Obi-Wan Kenobi di Ewan McGregor su un cammello, un vero cammello ed io” ha detto l’attore. “Abbiamo provato prima di girare e abbiamo iniziato a piangere, ed è stato bello. Il capitolo di Star Wars che abbiamo fatto, La Minaccia Fantasma, l’abbiamo girato più di 25 anni fa. È uscito nel 1999.” Ecco il video della conferenza stampa:

Il maestro Jedi Qui-Gon Jinn è apparso per la prima volta nel film del 1999 Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma. Erano passati più di 20 anni da quando Liam Neeson ha interpretato il personaggio. Dopo due decenni senza che Obi-Wan e Qui-Gon abbiano condiviso una scena, Liam Neeson ha ripreso il ruolo nel sesto episodio, ovvero l’episodio finale, della miniserie Obi-Wan Kenobi. Tuttavia, l’iconico personaggio della serie prequel appare come un fantasma della forza, mentre incoraggia il suo vecchio Padawan.

Liam Neeson non è stato l’unico attore a trovare la reunion toccante. Ewan McGregor in precedenza ha parlato del collega così: “Liam è un mio eroe… E quindi avere la possibilità di lavorare con lui e di avere questo grande rapporto che abbiamo potuto creare insieme è fantastico, e anche avere la possibilità di lavorare di nuovo proprio con lui nel finale della serie”.

Come accennato nel 2019, Ewan McGregor ha accettato di riprendere il suo ruolo titolare in Obi-Wan Kenobi. Allora, i fan si chiedevano chi altro avrebbe composto il cast. Inizialmente, Liam Neeson ha spiegato che la sua presenza nella serie non era prevista, ma che avrebbe accettato la proposta. In realtà, l’attore è poi comparso in un breve cameo. “Non hanno abbastanza soldi” ha scherzato Neeson in Jimmy Kimmel Live.

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti e non dimenticate di iscrivervi alla nostra pagina Facebook per rimanere aggiornati su Film e Serie TV.

FONTECBR

CORRELATI