Star Wars: Andor la seconda stagione è già stata programmata

I primi episodi di Andor hanno appena debuttato su Disney+, ma lo showrunner della serie Star Wars afferma che la seconda stagione dello show è già stata pianificata.

spot_imgspot_img

Mentre la Stagione 1 di Andor ha debuttato solo pochi giorni fa e la Stagione 2 è probabilmente ancora lontana anni, lo showrunner della serie riconosce che la seconda stagione è già stata programmata.

Il seguente articolo contiene spoiler sui primi tre episodi di Andor, ora in streaming su Disney+.

“Beh, è certamente nota. Sì”, ha detto il capo dello show Tony Gilroy a Rolling Stone a proposito dello stato della sceneggiatura. “Il processo di scrittura è super-complicato, perché cerchiamo di rendere tutto assolutamente perfetto, e si tratta di 700 pagine di materiale originale”.

“È una quantità incredibile di scene e di attori”, ha detto Gilroy. “Aspetto l’ultima sceneggiatura di mio fratello [lo sceneggiatore e regista Dan Gilroy] tra una settimana, nel suo blocco. Sono in debito di tre sceneggiature, ma sono tutte abbozzate. Sappiamo esattamente cosa stiamo facendo, ma i dettagli del momento saranno probabilmente ancora in fase di elaborazione fino ad aprile”.

Cosa è successo ad Andor e cosa accadrà in futuro

Gilroy ha già dichiarato che l’inizio delle riprese della prossima stagione di Andor è previsto per novembre e che i lavori proseguiranno fino al 2023. Lo showrunner ha aggiunto che la post-produzione richiederà probabilmente un altro anno, il che significa che la première della seconda stagione non sarà prima della fine del 2024.

Andor ha già ottenuto il via libera per due stagioni di 12 episodi ciascuna. La serie era stata originariamente concepita come un ambizioso progetto di cinque stagioni, ma Gilroy ha poi deciso che la serie avrebbe funzionato meglio con una trama più breve.

La serie mostra il viaggio quinquennale del protagonista Cassian Andor, ladro diventato spia dei Ribelli, interpretato da Diego Luna e introdotto per la prima volta in Rogue One: A Star Wars Story del 2016. Nei primi tre episodi della serie, le attività di Andor attirano l’attenzione dell’Autorità regionale Pre-Mor mentre cerca di scoprire dove si trova la sorella Kerri, scomparsa da tempo. Ricercato per la morte di due dei suoi ufficiali, Andor cerca di raccogliere i soldi per fuggire dal suo pianeta di residenza, Ferrix.

Scopre che l’acquirente di un pezzo rubato di tecnologia imperiale – Luthen Rael, interpretato da Stellan Skarsgård – fa segretamente parte dell’Alleanza Ribelle, che cerca di reclutare Andor nella Ribellione. I primi episodi presentano anche una sequenza di flashback che racconta parte dell’infanzia di Andor – allora noto come Kassa – e Kerri.

Genevieve O’Reilly e Forest Whitaker riprenderanno i loro ruoli in Rogue One nei prossimi episodi, interpretando rispettivamente il leader dell’Alleanza Ribelle Mon Mothma e il militante insurrezionale Saw Gerrera.

I primi tre episodi di Andor hanno debuttato il 21 settembre e sono attualmente in streaming su Disney+, con nuovi episodi in uscita ogni mercoledì.

FONTECBR

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Andor: il manifesto dei ribelli ricorda come gli imperi cancellano la storia

Andor è forse il contenuto più politico di Star...

Star Wars: rivelato il ‘più grande problema’ di Solo secondo lo sceneggiatore

Jonathan Kasdan sta attualmente promuovendo Willow, la nuova serie...

Star Wars: The Acolyte, Dafne Keen: “Sarà qualcosa di mai fatto prima”

In molte storie live-action di Star Wars, il pubblico...

Star Wars: quale sarà il prossimo film o show televisivo dopo Andor?

Quando si tratta di franchise Disney, i fan hanno...

Star Wars The Mandalorian: Svelati i dettagli della terza stagione

La prima stagione di Andor si è conclusa all'inizio...

Star Wars: secondo i rumor un nuovo film potrebbe presto essere prodotto

Il futuro di Star Wars sul grande schermo non...

Il regista di Star Wars: GLi ultimi Jedi si dice aperto per una serie Disney+

Dopo cinque anni da quando lo sceneggiatore/regista Rian Johnson...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Perché George Lucas ha davvero iniziato Star Wars con l’Episodio 4

Grazie ai molteplici decenni di storia che hanno dato...

Star Wars, Mark Hamill e la foto in The Mandalorian

L'icona di Star Wars Mark Hamill ha recentemente condiviso...

Star Wars Zen – Grogu and Dust Bunnies: arriva su Disney+ il corto Studio Ghibli e Lucasfilm

È disponibile su Disney+ il nuovo cortometraggio originale Star Wars...
spot_img