Star Wars: come Andor è passato da cinque stagioni a due

Il creatore e showrunner di Andor, Tony Gilroy, spiega come la serie prequel di Rogue One sia stata condensata dal progetto iniziale di cinque stagioni a due.

spot_imgspot_img

Il nuovo show di Disney+ dedicato a Star Wars, Andor, era stato pianificato come un viaggio di cinque stagioni, ma lo showrunner Tony Gilroy ha spiegato come sono riusciti a condensare la storia in sole due.

“Mi sono detto: ‘Mi chiedo cosa succederebbe se accelerassimo la nostra narrazione’, perché abbiamo fatto un lavoro così rigoroso e dettagliato”, ha detto Gilroy in un’intervista a Rolling Stone. “Cosa succede ora se prendiamo un ritmo diverso e usiamo ogni blocco di tre come un anno, e lasciamo questi enormi spazi vuoti in mezzo, e rendiamo lo spazio negativo di questo davvero, davvero enorme e fantastico e importante?”. E siamo andati a dirlo a Kathleen Kennedy, presidente della Lucasfilm, perché non avevamo idea di quali fossero le aspettative. E loro ci hanno risposto: “No, siamo d’accordo”. Ed è un giocattolo narrativo completamente nuovo con cui non avrei mai avuto la possibilità di giocare”.

Andor di Disney+ vedrà Diego Luna riprendere il suo ruolo del 2016 in Rogue One: A Star Wars Story nei panni della spia ribelle Cassian Andor. La serie si concentrerà sulla storia di Andor e sui primi giorni dell’Alleanza Ribelle, fungendo da prequel al film antologico di Lucasfilm Star Wars, Rogue One. La prima stagione sarà composta da 12 episodi. Gilroy ha già anticipato la portata della serie, che dovrebbe coprire i cinque anni precedenti a Rogue One. In un’altra intervista, Gilroy ha rivelato che Andor approfondirà il passato del personaggio principale e come questo abbia influenzato il suo sacrificio finale nel film del 2016.

“Questo ragazzo ha dato la sua vita per la galassia, giusto? Voglio dire, si è sacrificato consapevolmente, sobriamente, senza vanità o riconoscimento. Chi fa una cosa del genere?”. Gilroy disse all’epoca. “Questo è l’argomento della prima stagione. Si tratta di lui che è davvero avverso alla rivoluzione e cinico, e perso, e un po’ incasinato”.

Le riprese della stagione 1 si sono concluse nel settembre 2021, dopo significativi ritardi di produzione dovuti alla pandemia di coronavirus (COVID-19). La serie è stata rinnovata per una seconda stagione prima della sua anteprima su Disney+, e si prevede che le riprese inizieranno nel novembre 2022. In precedenza Gilroy aveva stimato che la seconda stagione avrebbe richiesto circa due anni per la prima, come la prima stagione.

Oltre a Luna, che riprenderà il suo ruolo in Rogue One, anche Forest Whitaker e Genevieve O’Reilly dovrebbero riprendere i rispettivi ruoli di Saw Gerrera e del leader ribelle Mon Mothma, amato dai fan. Il cast di Andor comprende anche Stellan Skarsgård, Adria Arjona, Fiona Shaw, Denise Gough, Kyle Soller e Robert Emms.

Andor è disponibile in streaming su Disney+, con nuovi episodi in anteprima ogni mercoledì.

FONTECBR

COMMENTA LA NOTIZIA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

POTREBBERO INTERESSARTI:

Andor: il manifesto dei ribelli ricorda come gli imperi cancellano la storia

Andor è forse il contenuto più politico di Star...

Star Wars: rivelato il ‘più grande problema’ di Solo secondo lo sceneggiatore

Jonathan Kasdan sta attualmente promuovendo Willow, la nuova serie...

Star Wars: The Acolyte, Dafne Keen: “Sarà qualcosa di mai fatto prima”

In molte storie live-action di Star Wars, il pubblico...

Star Wars: quale sarà il prossimo film o show televisivo dopo Andor?

Quando si tratta di franchise Disney, i fan hanno...

Star Wars The Mandalorian: Svelati i dettagli della terza stagione

La prima stagione di Andor si è conclusa all'inizio...

Star Wars: secondo i rumor un nuovo film potrebbe presto essere prodotto

Il futuro di Star Wars sul grande schermo non...

Il regista di Star Wars: GLi ultimi Jedi si dice aperto per una serie Disney+

Dopo cinque anni da quando lo sceneggiatore/regista Rian Johnson...
spot_imgspot_img
spot_img

Correlati

Perché George Lucas ha davvero iniziato Star Wars con l’Episodio 4

Grazie ai molteplici decenni di storia che hanno dato...

Star Wars, Mark Hamill e la foto in The Mandalorian

L'icona di Star Wars Mark Hamill ha recentemente condiviso...

Star Wars Zen – Grogu and Dust Bunnies: arriva su Disney+ il corto Studio Ghibli e Lucasfilm

È disponibile su Disney+ il nuovo cortometraggio originale Star Wars...
spot_img