back to top

Black Panther: Wakanda Forever conferma lo status di mutante di Namor

Il Marvel Cinematic Universe si arricchisce di un altro mutante con il debutto di Namor in Black Panther: Wakanda Forever. Il finale di Ms. Marvel è stato il primo caso di un progetto Marvel che fa riferimento ai mutanti, in quanto i fan hanno appreso che Kamala Khan potrebbe avere il gene mutante. Black Panther: Wakanda Forever segna il debutto di Namor il Sub-Mariner nel MCU, dove la sua nazione sottomarina di Talocan, non Atlantide, entra in guerra con il Wakanda. Lo status di Namor nei fumetti ha oscillato tra mutante e non mutante, con le rappresentazioni più recenti che lo allineano con gli X-Men. Per chi fosse curioso, Tenoch Huerta ha confermato a Empire Magazine che il Namor di Black Panther 2 sarà un mutante.

Black Panther: Wakanda Forever si baserà sull’intensa rivalità tra T’Challa, Wakanda, Namor e Atlantide. I lettori hanno visto un Namor alimentato dalla Forza della Fenice sommergere il Wakanda durante Avengers vs. X-Men. E l’odio tra le due fazioni è aumentato durante il periodo di Jonathan Hickman su Avengers e New Avengers, fino a Secret Wars.

“Il contrasto tra T’Challa e Namor, i loro personaggi e le loro nazioni, salta fuori dalla pagina”. Ha detto Coogler a proposito delle battaglie di Black Panther e Namor nei fumetti. “È un antagonista da sogno”.

Huerta ha anche parlato del passaggio da Atlantide a Talocan e di come le scene finali del primo film di Black Panther, in cui T’Challa rivela al mondo la verità sul Wakanda, abbiano dato vita al sequel.

“Questa decisione mette in pericolo Talocan”, ha spiegato Huerta. “E Talocan deve agire per proteggersi”.

Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha anche rivelato come l’originale Black Panther avesse quasi un Easter egg di Namor.

“Ryan aveva proposto un’etichetta alla fine di Black Panther“, ha detto Kevin Feige. “La telecamera si sarebbe spinta attraverso il palazzo di Wakanda, e poi avremmo visto delle impronte bagnate che portavano al trono”.

CORRELATI