La collezione Yu-Gi-Oh x Adidas fa la sua comparsa online

Sembra che ogni marchio di scarpe da ginnastica sia a caccia di collaborazioni con gli anime e, negli ultimi anni, sono stati fatti alcuni grandi passi avanti. Da One Piece a Naruto e Dragon Ball, alcune delle più grandi IP del settore hanno ricevuto le loro scarpe. E secondo un nuovo rapporto, sembra che Yu-Gi-Oh stia per ricevere il proprio tributo per gentile concessione di Adidas.

L’aggiornamento arriva da Modern Notoriety, che ha appreso che Yu-Gi-Oh x Adidas è in arrivo. Sono emerse una serie di foto del prodotto della collaborazione online.

Come si può vedere qui sopra, la collezione prende spunto dai profili Adidas dei primi anni ’00. In quanto il loro patrimonio dell’anno 2000 si allinea con quello di Yu-Gi-Oh. Dopo tutto, il creatore Kazuki Takahashi ha visto la serie diventare famosa alla fine degli anni ’90, per poi diventare un fenomeno globale all’inizio del millennio. In questa collezione sono presenti scarpe come le Reptossage e le ADI2000.

Per quanto riguarda la grafica, le due sneaker presentano le immagini di Yugi e del Mago Oscuro o di Kaiba e del Drago Bianco dagli Occhi Blu. Le sneaker bianche presentano alcuni richiami a Yu-Gi-Oh. Ma il tributo più grande è rappresentato dalle immagini delle chiavi delle carte collezionabili stampate sull’esterno in pelle. La collezione metterà in risalto questi due mostri anche con le slide Reptossage, in modo che i fan possano celebrare il loro Mostro Duello preferito anche in viaggio.


Al momento non è dato sapere quando Yu-Gi-Oh x Adidas sarà disponibile, ma la data di uscita di queste scarpe è fissata al 2022. Non sono stati comunicati nemmeno i prezzi, ma dato l’attuale livello di prezzo di Adidas, i fan possono aspettarsi di pagare almeno 100 dollari per queste scarpe.

CORRELATI