Batman e Spawn si riuniscono per un one-shot crossover a dicembre

Per la prima volta in quasi 30 anni, Batman e Spawn si incontreranno nuovamente

Questo dicembre, Batman e Spawn si incontreranno di nuovo per la prima volta in quasi 30 anni, e tutto a causa della Corte dei Gufi, che ha arruolato l’Hellspawn per distruggere il Cavaliere Oscuro.

Dopo l’annuncio al San Diego Comic-Con di Batman/Spawn, un crossover di 48 pagine scritto da Todd McFarlane e disegnato da Greg Capullo, la DC ha finalmente rivelato i dettagli della trama e ha fornito un primo sguardo alle immagini interne e alle copertine.


“Guardate, è molto semplice. Ho la possibilità di giocare con uno dei più grandi personaggi dei fumetti di sempre, di riunirmi con l’incredibile artista Greg Capullo e di inserire nella trama una mia creazione. Questi sono i tipi di progetti a cui molti di noi creatori dell’industria dei fumetti possono partecipare solo poche volte nella loro carriera”, ha dichiarato McFarlane.

Capullo aggiunge: “Ho avuto la fortuna di poter disegnare sia Spawn che Batman per oltre un decennio. Ora posso usare questi decenni di esperienza per portare ai fan l’evento che hanno aspettato per quasi 30 anni. Spawn e Batman di nuovo insieme. Sarà un fuoco”.


Date un’occhiata alle pagine interne di Capullo qui sotto, oltre a una galleria di copertine. Batman/Spawn #1 avrà la copertina principale disegnata da Capullo e le variant di McFarlane, Gabriel e altri.

Batman/Spawn segna la prima riunione di questi due personaggi dopo Batman/Spawn del 1994, scritto da Doug Moench, Alan Grant e Chuck Dixon e illustrato da Klaus Johnson, che ha segnato il secondo incontro ufficiale tra Batman e Spawn. Il primo è stato Spawn/Batman, scritto da Frank Miller e illustrato da McFarlane. Entrambi saranno ristampati in Batman/Spawn: The Classic Collection il 15 novembre.

Uno dei grandi piaceri del collezionismo di fumetti è quello di essere presenti quando escono gli “albi evento”. Ogni volta che si è verificato uno di questi eventi, sono sempre stato contento di collezionare in quel momento, perché mi sentivo parte di qualcosa di veramente bello che stava accadendo nella nostra industria del fumetto”, dice McFarlane.

“Quindi ora, poter riunire DC Comics e Image Comics per pubblicare una nuova ristampa di quei due meravigliosi albi di un tempo: Spawn/Batman e il crossover Batman/Spawn: War Devil a una nuova generazione di collezionisti che si sono persi tutta l’emozione di quando sono usciti”, continua. “Questo, per me, è il motivo per cui ho iniziato a disegnare fumetti… per divertirmi il più possibile. Questi libri lo fanno!”.

Batman/Spawn: The Classic Collection sarà disponibile dal 15 novembre negli stati uniti mentre Batman/Spawn sarà disponibile dal 13 dicembre.

CORRELATI