back to top

Deadpool 3: confermata la data di uscita e il ritorno del Wolverine di Hugh Jackman

L'attore Ryan Reynolds rivela la data di uscita di Deadpool 3 con l'annuncio scioccante che Hugh Jackman tornerà a interpretare Wolverine.

Deadpool 3 ha una data di uscita ufficiale e un sorprendente co-protagonista che si unisce all’attore Ryan Reynolds.

In un video postato da Reynolds sul suo account Twitter, l’attore di Deadpool ha scherzato sulla lunga lotta per trovare la giusta angolazione per il primo film del Merc with a Mouth all’interno del MCU. Il film mostra un montaggio di allenamento mentre Reynolds racconta le ore e la ricerca dell’anima per creare la storia del prossimo film, prima di affermare che non aveva “niente”. Poi, mentre afferma che avevano “un’idea”, Hugh Jackman attraversa lo schermo dietro di lui. Reynolds gli chiede se sarebbe disposto a interpretare Wolverine ancora una volta, e l’attore risponde: “Sì, certo, Ryan“. Oltre a rivelare a sorpresa il ritorno di Jackman, il video mostra che Deadpool 3 uscirà il 6 settembre 2024.

Deadpool 3 uscirà il 6 settembre 2024

Jackman ha interpretato per la prima volta Wolverine in X-Men del 2000 ed è poi apparso in X2 (2003) e X-Men: Last Stand (2006). La popolarità del personaggio ha portato a tre film da solista, X-Men Origins: Wolverine (2009), The Wolverine (2013) e Logan (2017), quest’ultimo spesso considerato uno dei più grandi film di supereroi di tutti i tempi. Jackman ha partecipato anche alla trilogia prequel con camei in X-Men: First Class (2011) e X-Men: Apocolypse (2016), oltre a un ruolo centrale nell’apprezzato X-Men: Days of Future Past (2014). È anche apparso brevemente alla fine di Deadpool 2 nel 2018, quando il personaggio principale torna indietro nel tempo per uccidere la versione selvaggiamente imbambolata di se stesso apparsa in X-Men Origins, anch’essa interpretata da Reynolds.

Il casting di Reynolds nel film del 2009 ha entusiasmato i fan prima dell’uscita del film, che ritenevano l’attore perfettamente adatto al ruolo. Tuttavia, la scrittura del personaggio, in particolare la rimozione della bocca alla fine – cosa su cui Reynolds ha scherzato su Twitter quando ha pubblicato la notizia di Wolverine – ha indignato coloro che volevano vedere l’iconico personaggio sullo schermo. Il personaggio è finalmente tornato in Deadpool del 2016, che ha ricevuto ampi consensi da parte della critica e dei fan per essere rimasto fedele ai suoi fumetti violenti e umoristici.

CORRELATI