back to top

Deadpool 3: nel video è nascosto un dettaglio che ci svela la trama?

L’annuncio dell’arrivo di Deadpool 3 ed il ritorno di Hugh Jackman nei panni Wolverine è sicuramente il catalizzatore dell’attenzione del web nella giornata di oggi. Entrambi i video postati oggi da Ryan Reynolds sono stati visti e rivisti da tutti, ma nel primo abbiamo trovato un paio di easter eggs interessanti. Uno di questi potrebbe rivelare parte della trama che vedremo nel film.

Ma andiamo con ordine.

Il video mostra un paio di riferimenti alla vita “personale” di Ryan Reynolds.

La squadra di calcio di Ryan Reynolds

Il primo dettaglio interessante riguarda Ryan Reynolds. Nel video infatti, l’attore indossa un cappellino della Wrexham AFC, una squadra di calcio (che gareggia nella quinta divisione inglese National League) acquisita dall’attore nel 2020 insieme al collega e attore Rob McElhenney.

Il Gin di Ryan Reynolds

Nel frame che vedere sopra, vediamo Reynolds versare in una tazza di Deadpool (ovviamente), un gin particolare. Si tratta dell’ Aviation American Gin, distilleria acquisita dall’attore nel 2018.

Wolverine #21

Ed eccoci in quello che potrebbe essere l’easter eggs più interessante del video (oltre alla presenza di Hugh Jackman ovviamente). Mentre Reynolds ci racconta di come ha “trovato” l’ispirazione per Deadpool 3, lo vediamo con il costume di Deadpool in bagno intento a leggere un fumetto.

Sebbene il fumetto sia piegato, nascondendo la copertina, il fumetto in questione è Wolverine (Vol. 7) #21, scritto da Benjamin Percy, con disegni di Adam Kubert, colori di Frank Martin e lettere di Cory Petit. La Marvel Comics ha pubblicato il numero a maggio.

Perché questo fumetto? Probabilmente perché è il team-up più recente tra Deadpool e Wolverine. Nell’attuale serie a fumetti di Wolverine, Wade e Logan hanno collaborato per affrontare Danger, la personificazione senziente del vecchio campo di addestramento degli X-Men, la Danger Room. Vedremo questo nel film? Difficile, come dicevamo prima, è probabile che questo numero sia stato scelto solo perchè tra i più recenti.

Wolverine #21

Potete rivedere il video in fondo all’articolo.

Deadpool 3, l’annuncio

In un video postato da Reynolds sul suo account Twitter, l’attore di Deadpool ha scherzato sulla lunga lotta per trovare la giusta angolazione per il primo film del Merc with a Mouth all’interno del MCU. Il film mostra un montaggio di allenamento mentre Reynolds racconta le ore e la ricerca dell’anima per creare la storia del prossimo film, prima di affermare che non aveva “niente”. Poi, mentre afferma che avevano “un’idea”, Hugh Jackman attraversa lo schermo dietro di lui. Reynolds gli chiede se sarebbe disposto a interpretare Wolverine ancora una volta, e l’attore risponde: “Sì, certo, Ryan“. Oltre a rivelare a sorpresa il ritorno di Jackman, il video mostra che Deadpool 3 uscirà il 6 settembre 2024.

CORRELATI