Gli Anelli del Potere: 6 cose che funzionano perfettamente

Il franchise ha una storia forte per quanto riguarda sia la recitazione che gli aspetti tecnici delle rappresentazioni, e Gli Anelli del Potere non è diverso.

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere mantiene un interessante equilibrio tra il materiale originale di Tolkien, le storie precedenti e il nuovo materiale. Finora la serie ha avuto un riscontro misto, sia tra i critici che tra i fan, e ha molto da lodare e da criticare, sia come estensione di Tolkien che come proprietà a sé stante. La serie è la serie televisiva più costosa della storia e contiene molta CGI, effetti speciali, azione e sottotrame.

Il franchise ha una storia forte per quanto riguarda sia la recitazione che gli aspetti tecnici delle rappresentazioni, e Gli Anelli del Potere non è diverso. Con un trucco ed effetti speciali eccellenti, ambientazioni e set dettagliati e interessanti trame dei personaggi, la serie ha molto da offrire. Anche se i fan continueranno a considerare la trilogia di Jackson come l’apice del franchise, Gli Anelli del Potere ha molto da offrire.

6 Gli orchi hanno un aspetto fantastico e funzionano bene come minaccia

Uno degli aspetti più deludenti della trilogia de Lo Hobbit di Jackson è stato l’uso eccessivo di CGI e motion capture per gli orchi. Tuttavia, Gli anelli del potere è tornato al collaudato uso di trucco e protesi per rendere giustizia ai terrificanti orchi. Di conseguenza, un solo orco è stato mostrato come una vera minaccia per gli eroi della serie. Più i cattivi sono duri, più si integrano con gli eroi.

Nel secondo episodio della serie è stata presentata una delle scene più terrificanti della storia del franchise, che li ha resi immediatamente una minaccia. Cattivi imponenti e terrificanti sono la chiave di ogni buona epopea fantasy, e lo show ci riesce brillantemente. I reparti effetti speciali e trucco della serie sono destinati a ricevere riconoscimenti una volta conclusa la serie.

5 Numenor prende vita grazie a un design straordinario

Uno dei migliori risultati della serie è il design e l’esplorazione di Numenor. Il budget della serie è stato speso bene per sviluppare il regno insulare e le sue ambientazioni e, a differenza di altre città e regni, la vista a livello stradale ha permesso di costruire un mondo fantastico. La vista di Numenor è evocativa dei mondi antichi su cui si è basato Tolkien e aiuta a immergere gli spettatori in un nuovo mondo.

Non solo il design di Numenor porta con sé le dimensioni grandiose ed epiche immaginate nei libri, ma gli showrunner gli hanno reso giustizia fino ad ora. L’aspetto di Numenor è uno dei regni meglio adattati in una serie fantasy, in grado di catturare la maestosità descritta nei libri. Il regno insulare potrebbe essere un’ottima location da mostrare anche in futuro.

4 Lenny Henry offre una grande interpretazione

Tra gli attori dello show, spicca l’interpretazione di Lenny Henry nel ruolo del leader dei Pelopiedi, Sadoc Burrows. Henry si dimostra un grande attore e, che i fan apprezzino o meno la sottotrama dei Pelopiedi, il suo talento merita di essere riconosciuto nella serie. La sua recitazione dimostra che i creatori hanno preso una decisione saggia quando lo hanno scelto per il suo ruolo.

Il ruolo di Henry nei panni di Sadoc Burrows lo presenta come un leader un po’ eccentrico dei Pelopiedi nomadi, preoccupato dalla profezia. Come una sorta di figura patriarcale di sindaco, Sadoc Burrow corrisponde alle aspettative dei fan per il ritratto di un Hobbit.

3 Arondir e Bronwy offrono una buona storia d’amore

Seguendo la saggezza di includere in una serie qualcosa per ogni tipo di fan, molti hanno accolto con favore l’aggiunta di una sottotrama romantica. Le sfide e i drammi presentati dall’amore tra una donna umana e un elfo ricordano l’amore tra Aragorn e Arwen. La presenza di una storia d’amore all’interno della serie fa gola a molti fan del fantasy e del romanticismo, che desiderano vederla svolgersi.

A seconda di come si sviluppa la relazione, è probabile che si verifichino dei colpi di scena. Sebbene le storie d’amore siano spesso messe in ombra da una trama più ampia incentrata sull’azione, la storia tra Arondir e Bronwyn è rimasta in primo piano nella serie.

2 L’esplorazione più ampia della Terra di Mezzo ha aggiunto maggiore profondità

Uno degli aspetti migliori della serie è stata l’introduzione di terre sconosciute, soprattutto per chi ha visto solo i film. Numenor, le Terre del Sud, le vite nomadi dei Piedirossi e i regni degli Elfi hanno portato al franchise una costruzione del mondo di cui c’era bisogno. Il fantasy è un genere noto soprattutto per i mondi estesi e i luoghi unici, e Gli Anelli del Potere li offre con grande efficacia.

Con una storia così ricca e un mondo così vasto, Gli Anelli del Potere ha ancora molto da esplorare nei prossimi episodi e stagioni. L’opportunità di portare gli spettatori in nuovi luoghi e terre è uno dei punti di forza della serie e i paesaggi mostrati finora non hanno deluso, sia in termini di scala che di design.

1 Con Il trono di Elendil, la serie ha una trama interessante

Anche se ricorda in qualche modo la storia di Aragorn, il racconto di Elendil come re emarginato nella sua terra rappresenta un’ottima trama da esplorare per la serie. Sebbene la serie presenti due re reietti, Elendil e Halbrand, l’arco narrativo del primo è molto più in linea con l’idea del franchise. Inoltre, i fan si aspettano che la storia di Halbrand prenda una piega più oscura, e questo potrebbe portare a un’altra trama.

I fan potrebbero trovare la storia troppo derivativa, ma dal punto di vista di Amazon (e del suo desiderio di ricreare il successo di Game of Thrones con la propria serie), questo funziona. Una trama che vede una lotta di potere all’interno di un regno interessante è un metodo di successo comprovato. Ha il potenziale per mantenere i fan coinvolti e, se è scritta abbastanza bene, li terrà con il fiato sospeso. In alternativa, si potrà assistere a un ritorno commovente in un secondo momento, mentre la trama manterrà i fan sempre sintonizzati.

FONTECBR

CORRELATI