Gli Anelli del Potere, il regista di Castlevania difende l’uso del “copia-incolla”

Samuel Deats, regista della serie televisiva di Castlevania, ha avuto la risposta perfetta a un tweet che criticava ISDA: Gli Anelli del Potere per aver duplicato le comparse

Dopo che un tweet virale ha deriso le tecniche di produzione di Prime Video per Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere, il regista della serie animata Castlevania di Netflix, Samuel Deats, è intervenuto in difesa dello show.

Il disprezzo dei fan è stato supportato da un’immagine di una scena de Gli Anelli del Potere che dimostra come un attore sullo sfondo sia stato copiato e incollato nella folla. Contestualmente, le critiche sulla qualità dello show riguardano il budget di 1 miliardo di dollari spesso evocato per la serie di Amazon. Tuttavia, Deats, citando il tweet originale, ha spiegato che Castlevania è “pieno di duplicati”, aggiungendo che lui e il suo team preferirebbero “passare il nostro tempo a rendere tutto il resto più interessante“.

La critica del copia-incolla non è l’unica controversia di cui è stato oggetto Gli Anelli del Potere. I fan hanno criticato le scene d’azione che coinvolgono la Galadriel di Morfydd Clark, che nei romanzi è scritta come un personaggio non violento. La Clark ha risposto a queste critiche spiegando che la “serenità di Galadriel è duramente guadagnata”. Ha continuato:

“Non credo che si arrivi a quel livello di saggezza senza passare attraverso le cose. In realtà lei parla di come con la saggezza si perda l’innocenza”.

Oltre al modo in cui viene rappresentato il personaggio di Galadriel, molti fan hanno reagito negativamente a Gli Anelli del Potere nel suo complesso dopo la messa in onda del primo episodio, tanto che Amazon ha dovuto bloccare le recensioni del pubblico per assicurarsi che non si trattasse di un’azione di review-bombing intenzionale.

Uno dei critici più accesi della serie è il fondatore di SpaceX Elon Musk, che ha scritto su Twitter che “l’autore del Signore degli Anelli J.R.R. Tolkien si sta rivoltando nella tomba“, aggiungendo che “quasi tutti i personaggi maschili finora sono codardi, idioti o entrambi. Solo Galadriel è coraggiosa, intelligente e simpatica“. L’autore Neil Gaiman ha risposto a Musk scrivendo che “chiunque si lamenti o è razzista o non ha letto Tolkien. Il vostro metro può variare“.

Tuttavia, molti ritengono che i fan (e Musk) abbiano tratto conclusioni negative sullo show troppo presto, e alcuni membri del cast hanno affermato che gli ultimi episodi della stagione 1 sono i migliori. Charlie Vickers, che nello show interpreta Halbrand, ha dichiarato che i suoi preferiti sono “l’ultimo episodio, l’ottavo”. E ha aggiunto: “Non dirò perché, perché lascerò alcuni dettagli inesplorati“. Altri membri del cast hanno condiviso lo stesso sentimento.

I primi 5 episodi de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere sono attualmente disponibili in streaming su Amazon Prime. Il sesto episodio uscirà il 30 settembre.

FONTECBR

CORRELATI