House of the Dragon: chi è Harwin Strong?

Ser Harwin Strong, noto agli abitanti di Westeros come (“Spezzaossa” – “Breakbones” in lingua originale), ha trascorso i primi episodi di House of the Dragon come un personaggio di sfondo. Suo padre, Lyonel, e suo fratello, Larys (Chi è? clicca qui per scoprirlo), hanno avuto ruoli molto più importanti nello show fino a questo momento. Tuttavia, nel sesto episodio di House of the Dragon, Harwin entra in scena e svolge un ruolo cruciale nella storia dello show. Vediamo chi è e come si inserisce nella storia.

ATTENZIONE! Questo articolo contiene importanti spoiler sull’ultimo episodio di House of the Dragon! Continuate a leggere a vostro rischio e pericolo…

Harwin Strong, interpretato da Ryan Corr, ha assunto un ruolo molto più importante nell’episodio 1×06 di House of the Dragon. Dopo il salto temporale, l’uomo più forte del Continente Occidentale è diventato capitano della Guardia Cittadina, lavorando a stretto contatto con la Principessa Rhaenyra Targaryen e i suoi figli. Come apprendiamo nell’episodio, i figli di Rhaenyra sono, molto probabilmente, i figli di Harwin. Non è mai stato confermato al 100%, ma persino Laenor, il marito di Rhaenyra, ammette che i ragazzi sono probabilmente figli di Harwin. Questo, ovviamente, provoca problemi in tutto Approdo del Re.

I ragazzi non saranno mai ufficialmente attribuiti ad Harwin, perché ammettere la relazione farebbe perdere tutto a Rhaenyra. Viene semplicemente spiegato che i figli di Rhaenyra assomigliano più a lei che a Laenor per un caso fortuito, anche se nessuno di loro ha i capelli biondi tipici dei Targaryen.

Harwin Strong è morto?

Alla fine dell’episodio 1×06 di House of the Dragon, Harwin torna ad Harrenhal, il castello di proprietà della Casa Strong. Larys, il fratello di Harwin, ha ingaggiato alcuni criminali per appiccare un incendio al castello, intrappolando sia Harwin che il padre all’interno.

Harwin Strong è, purtroppo, sicuramente morto. È stato fortemente sottinteso, anche se non mostrato ufficialmente sullo schermo. In Fuoco e Sangue, Harwin viene ucciso nell’incendio, togliendolo di mezzo e lasciando Larys come unico erede di Harrenhal. Questo non è qualcosa che House of the Dragon ha cambiato. Anzi…

House of the Dragon, che funge da prequel agli eventi di Game of Thrones, adatta il romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin del 2018 per portare sullo schermo gli inizi della Casa Targaryen.

La serie va in onda tutti i lunedì su Sky.

Cosa pensate? Fatecelo sapere nei commenti. E non dimenticate di iscrivervi al nostro gruppo Facebook dedicato alle serie tv e al cinema.

CORRELATI