back to top

Queste Oscure Materie 3: confermata la data della terza stagione

Arriva la conferma da HBO! Il 5 Dicembre arriva la terza stagione! Entertainment Weekly ha anche pubblicato le nuove foto, che mostrano il volto di un angelo, in gran parte simile a quello umano, a parte gli occhi bianchi e scintillanti, e un’immagine completa di un angelo luminoso e traslucido.

Gli angeli sono presenti nella trilogia di Philip Pullman. James McAvoy, che interpreta Lord Asriel in Queste Oscure Materie e che tornerà anche per la terza stagione, ha approfondito la rappresentazione degli angeli nello show, spiegando: “C’è una descrizione nei libri. Vederli nella loro forma reale è più simile a guardare un’architettura che a guardare una persona“.

La produzione della terza e ultima stagione di Queste Oscure Materie è iniziata nel giugno 2022, come annunciato dalla HBO con una foto dietro le quinte degli attori Dafne Keen (Lyra) e Amir Wilson (Will). La stagione sarà basata sul terzo romanzo della trilogia di Pullman, Il cannocchiale d’ambra.

Secondo la logline ufficiale, la terza stagione “vedrà Will, il portatore del Coltello Sottile, e Lyra, la bambina profetizzata, viaggiare attraverso diversi mondi per trovarsi e proteggersi a vicenda“.

Il cast principale di Queste Oscure Materie comprende Dafne Keen di Logan nel ruolo di Lyra, Ruth Wilson di The Lone Ranger nel ruolo di Marisa Coulter, James McAvoy di Split nel ruolo di Lord Asriel, Amir Wilson di The Letter for the King nel ruolo di Will Parry, Lin-Manuel Miranda di Hamilton nel ruolo di Lee Scoresby, Will Keen nel ruolo di Padre MacPhail e Anne-Marie Duff di Shameless nel ruolo di Ma Costa.

Queste Oscure Materie è il secondo adattamento dei romanzi di Philip Pullman, il primo dei quali è stato il film di Chris Weitz del 2007 La bussola d’oro. Il film ha avuto reazioni ampiamente negative da parte del pubblico, che si è lamentato del fatto che il film abbia tralasciato molto materiale dal libro, abbia tentato di asportare le scene di violenza e abbia eluso le critiche al cristianesimo contenute nel libro. Il film è interpretato da Dakota Blue Richards, Nicole Kidman, Daniel Craig, Eva Green, Ian McKellen e Freddie Highmore.

CORRELATI