Star Wars: Andor, pubblicata una nuova clip dell’Episodio 4

In vista della première dell’episodio, prevista per domani, Disney+ ha pubblicato la prima clip di Star Wars: Andor, che offre uno sguardo al teso incontro tra la Mon Mothma di Genevieve O’Reilly e il Luthen Rael di Stellan Skarsgård. La scena dipinge un quadro terribile della vita nella galassia dopo che l’Impero Galattico ha preso il sopravvento, con i due che si lamentano di come le spie dell’Impero siano ovunque. Parlano poi delle loro opzioni, accennando apparentemente alla possibilità di coinvolgere Cassian Andor come confidente per la loro cerchia ristretta. Guardate la clip qui sotto e aspettate il nuovo episodio in anteprima domani.

O’Reilly riprende il ruolo di Mon Mothma per la serie, avendo originariamente interpretato la parte in una scena eliminata di Star Wars: Episodio III: La vendetta dei Sith, per poi apparire sullo schermo in Rogue One: A Star Wars Story. Parlando in una precedente conferenza stampa per la serie, l’attrice ha spiegato come questa versione di Mon Mothma sia diversa dalle sue altre apparizioni:

“Abbiamo già incontrato Mon Mothma in diverse iterazioni, in diverse versioni della narrazione di Star Wars, e ogni volta abbiamo [visto] questa specie di donna composta, regale e dignitosa. Penso che l’aspetto straordinario di come [il creatore della serie] Tony [Gilroy] ha scritto Andor e il punto in cui ha scelto di iniziare questa storia sia molto diverso da quello in cui troviamo Mon Mothma in Rogue One. È ancora una senatrice molto dignitosa, ma per la prima volta vediamo la donna che si nasconde dietro questo ruolo. Vediamo il volto privato di Mon Mothma”.

“È stata molto enigmatica in tutte le precedenti incarnazioni”, ha detto in precedenza il creatore della serie Tony Gilroy. “La gente non ha idea di quanto sia stata complicata e difficile la vita di Mon Mothma – il suo personaggio ha per molti versi la strada più difficile di tutto il nostro show, per quello che affronta e per la pressione che ha addosso. È una donna intrappolata in una scatola con tutti che la guardano, e ha una vita segreta incredibilmente potente in cui si è messa a rischio sostenendo la ribellione”. Non c’è libertà dall’ansia nella vita di questa donna, eppure deve non solo resistere, ma anche prosperare”.

I nuovi episodi di Star Wars: Andor sono in streaming il mercoledì su Disney+. Una seconda stagione di Andor, con altri dodici episodi, è già in fase di sviluppo per arrivare in una data successiva.

CORRELATI