Wolverine: Hugh Jackman apparirà in Avengers: Secret Wars dopo Deadpool 3?

I fan della Marvel hanno ricevuto l’inaspettata sorpresa con l’improvvisa e poco cerimoniosa rivelazione che Hugh Jackman tornerà a vestire i panni di Wolverine in Deadpool 3. I fan desideravano che Jackman tornasse a vestire i panni di Wolverine nel Marvel Cinematic Universe e che l’attore facesse squadra con il Deadpool di Ryan Reynolds, suo amico nella vita reale. Ora sembra che entrambi i desideri saranno esauditi, ma è tutto qui?

Da quando i Marvel Studios hanno annunciato che Avengers: Secret Wars nel 2025, ci sono state infinite speculazioni su quanti grandi camei i Marvel Studios avrebbero potuto inserire nel film. L’intera premessa dell’evento Secret Wars è che varie realtà del multiverso Marvel si scontrano per una grande battaglia per la sopravvivenza in un’arena creata con pezzi di questi universi frammentati. È stato quindi naturale ipotizzare che una versione cinematografica di Secret Wars potesse prendere in prestito attori e personaggi apparsi in film e/o show televisivi al di fuori del MCU, con l’Universo Cinematografico degli X-Men che rappresenta la più grande scommessa per una vetrina di Secret Wars.

Dopotutto, i Marvel Studios hanno ancora un enorme ostacolo da superare quando si tratta di introdurre gli X-Men nel MCU. Il franchise ha lentamente ma inesorabilmente introdotto l’idea che i mutanti (o almeno le mutazioni) esistano tra gli esseri umani, permettendo a persone come Kamala Khan, Bruce Banner e Jen Walters di manifestare poteri che altri non potrebbero avere in circostanze simili. È un inizio, ma non spiega come una vera e propria squadra di mutanti come gli X-Men possa esistere nel MCU, per non parlare di un’intera comunità di mutanti in tutto il mondo.

Secret Wars è stato a lungo considerato come la migliore scommessa della Marvel per integrare gli X-Men nel MCU da un nuovo punto di partenza. La risoluzione degli eventi di Secret Wars nei fumetti vede sempre una sorta di reset universale, in cui la Marvel può letteralmente scegliere quali elementi di diverse realtà mantenere nell’universo principale. È così che Miles Morales ha potuto finalmente giocare nell’Universo Marvel Comics principale con tutti gli eroi classici (invece che con le loro varianti “Ultimates”), ed è sembrato un metodo perfettamente adatto ai Marvel Studios per scegliere le ex star dei film Marvel per i ruoli nel MCU – o per reinserire personaggi popolari in qualsiasi nuova realtà derivi da Secret Wars.

Hugh Jackman che continua un arco di Wolverine da Deadpool 3 ad Avengers: Secret Wars sarebbe fantastico, così come sarebbe divertente se Jackman, il Professor X di Patrick Stewart e altri attori degli X-Men della Fox tornassero tutti come varianti degli X-Men di Secret Wars diverse da quelle che abbiamo visto in Doctor Strange nel Multiverso della Follia e in Deadpool 3. In ogni caso: Se Secret Wars non avrà il Wolverine di Hugh Jackman, sarà una grande delusione.

Deadpool 3 arriverà nelle sale il 6 settembre 2024. Avengers: Secret Wars sarà nelle sale nel novembre del 2025.

FONTECB

CORRELATI